Fast X: mi pento. Vin Diesel, mi pento. Non l'avevo guardato, non ne avevo voglia. Mi pento e rammarico. E' fantastico. Ha così poco senso ed è così figo da essere irreale. Inizia lento che sembra uno dei suoi meme sulla Famiglia, e mi sentivo già convalidato nel mio scetticismo, poi parte e... mi pento.
Il film è uscito più di un anno fa, quindi molti lo sapranno già, ma è il primo in un 2 parti che (dovrebbe) concluderà il franchise.
NOTA: in realtà, ci sarà anche un terzo film, nel senso di un secondo spin-off ma non mi è chiaro quanto sia già deciso e quanto sia stato cambiato a causa dei risultati non eccellenti di questo.   
Per l'occasione, per la celebrazione finale della più grande serie di film d'azione mai realizzata a Hollywood, ogni feud (finto o vero) è stato messo da parte: ci sono tutti. TUTTI.
Alcuni compaiono un attimo, alcuni aspettano a comparire fino a fine film, alcuni spariscono durante: ci sono tutti. Anche, ovviamente, i morti.
In più ci sono Jason Momoa (migliore villain di sempre per la serie), Brie Larson e un paio di altri.
Leterrier e Lin non conoscono limiti, hanno il potere creativo di pensare a qualcosa di sempre più stupido, incredibile e meraviglioso. 
La storia è un seguito di Fast Five, con tanto di lungo prologo con scene modificate da quel film per includere 'cose' (persone) e rimaneggiarne alcuni passaggi.
Testosterone a palla, anche per i personaggi femminili; macchine veloci che violano ripetutamente e selvaggiamente la fisica; cianfrusaglie tecnologiche; culi; esplosioni; altre esplosioni. 
SPOILER SPOILER SPOILER
A futura memoria per quando ci sarà il seguito: il tizio dell'Organizzazione è in realtà il buddy di Momoa; tutto il team di Vin è precipitato e presunto morto; Cena è morto, presunto; Jason è in giro a dare la caccia a malvagi che minacciano sua madre; Charlize e Michelle sono insieme davanti a un misterioso sottomarino su cui, sempre presumibilmente, ha trascorso anni nascosto Kurt; Vin e suo figlio sono rimasti da soli; The Rock compare nelle scene post per lanciare il suo film, presumibilmente, assolo.