White Cat Legend S02 (Da Li Si Rizhi): cominciamo dalla traslitterazione. A seconda della fonte la trovo scritta "da li si", "dali si" o "dalisi". 
Altri 12 episodi di adattamento dell'omonimo web manhua realizzato da Nice Boat Animation.
Continuo a essere fortemente infastidito dall'assenza di un (comprensibile) portale d'informazione per le serie animate cinesi: ce ne sono sempre di più in giro, ma ancora senza sufficiente supporto internazionale. 
Seconda stagione decisamente più ricca della precedente: la storia prosegue e arriva a una fondamentale risoluzione nel rapporto tra Li Bing e il Generale Qiu, ma ancora poco e niente sui motivi e le finalità del misterioso comportamento dell'Imperatrice (nell'epilogo, però, c'è un piccolo indizio). 
L'aspetto migliore della stagione, però e mi fa strano dirlo, sono i flashback: finalmente vengono spiegate le origini di tutti i personaggi principali e i fatti del passato che hanno stabilito e costruito i loro rapporti. 
Ci sono alcune eccezionali sequenze di combattimento, specialmente negli ultimi episodi; ci sono dei bei dialoghi, alcuni passaggi emozionanti e... niente: la qualità generale è molto alta e rimane una delle produzioni cinesi che assolutamente consiglio di guardare. 
Mi pare di capire che una terza stagione non sia ancora stata annunciata o in produzione. 
Questa seconda finisce con moltissimi irrisolti. 
SPOILER SPOILER SPOILER
Il generale viene catturato, torturato e ucciso dall'Imperatrice. Gli vengono addossate tutte le colpe dei massacri tra la popolazione. Il generale Lang e Li cercano di salvarlo ma succedono varie cose e nessuno dei due riesce.