Fairies Album S03: prosegue l'ottima Bai Yao Pu di Haoliners. Apparentemente questa terza stagione avrebbe un sottotitolo, non lo trovo riportato ovunque (e lo trovo riportato con diverse traslitterazioni): "jingshi pian". 
NOTA: ho provato a tradurlo. Qualcosa sembrerebbe avere senso tipo 'capitale' nel senso di città, ma non mi spingo a offrirvi una soluzione compiuta.
Altri 12 episodi: lo svolgimento prosegue a storie di 2 episodi, ma dalla seconda metà la vicenda assume una forma più continuativa. I personaggi arrivano alla capitale, si stabiliscono in una casa ed entrano in contatti con personaggi che ricorreranno per tutto il resto della stagione. 
Come altre serie cinesi, Fairies Albums continua a essere snobbata dal grosso del fandom internazionale partecipando così alla carenza di informazioni produttive e/o contenuti correlati. 
Avvilente che nessun abbia aperto una pagina sulla wikipedia, che i siti dedicati all'animazione giapponese non colgano l'occasione di espandersi. 
Ho costantemente apprezzato la musica di questa serie, op/ed di ogni stagione, ma qui potremmo aver raggiunto una nuova vetta. C'è un'unica canzone, il montaggio degli episodi in relazione alle 'sigle' è leggermente diverso rispetto al passato, ma è fantastica. 
I cambiamenti narrativi rispetto alle stagioni precedenti vanno aldilà della forma del racconto: mentre l'impostazione degli episodi è sempre quella 'alla Mushishi', è stato decisamente rivoluzionato l'approccio alla risoluzione dei problemi. Sono praticamente assenti le formule rituali delle stagioni precedenti: Tao Yao quasi mai ricorre al potere della sua campanella d'oro o alla grande matassa rossa del destino da cui estrarre il filo della guarigione, i suoi poteri sono molto meno evidenti, la sua magia quasi mai necessaria; la soluzione ai problemi arriva attraverso espedienti e dialogo, e il coinvolgimento sempre più frequente dei suoi comprimari. 
Funzionava molto bene prima, continua a funzionare molto bene anche in questa versione riveduta. 
Il Manual of Hundred Demons continua a essere solo vagamente ricordato ogni tanto, la trama orizzontale della serie quasi non procede, ogni tanto un piccolo commento aggiunge un minuscolo tassello al puzzle dell'origine della protagonista, ma niente di più. 
Per quanto mi sia dato capire, una quarta stagione non è ancora stata annunciata: se/quando lo sarà, aspetteremo l'uscita con trepidazione.