infodump: Fistful of Vengeance, il film inutile che funge da finale per la serie Wu Assassins, altrimenti nota come 'uno spreco di Iko Uwais', stupido e noioso. S Storm, action thriller HK del 2016 di Dante Lam mediocre e banale, secondo in una serie ma poco importa.
Ho letto la prima miniserie di Klaus, 7 numeri pubblicati da Boom! tra il 2015 e il 2016, scritti da Grant Morrison con bei disegni di Dan Mora: è un simpatico esercizio narrativo di Morrison, invenzione fantasy vagamente supereroistica del mito di Santa Klaus. Ci sono anche 4 speciali successivi, non credo li leggerò.
Qualche cartone: Star Trek - Prodigy, di questa mi ero dimenticato di scrivere. Sono arrivato all'episodio 6, quindi dato molte possibilità: è una delle mille mila nuove serie di Star Trek, il secondo cartone animato, questa volta prodotto da Nickelodeon, e quindi è Star Trek Nickeloden, cartone animato di Star Trek in cg per bambini. Ci ho provato.
The Cuphead Show, il videogioco fatto come un cartone animato Disney anni '30, di quelli che Disney adesso deve anticipare con un disclaimer, compie il giro completo e diventa un cartone fatto come un cartone Disney anni '30. Un marone. Child of Kamiari Month: lungometraggio animato crowdfunded e malamente prodotto da Liden, bambini e folklore Ghibli dei poveri.
Ho provato a guardare i primi due episodi di Estab-Life, nuovo progetto multimediale giapponese: l'anime è realizzato da Polygon ed è inguardabile come al solito, il soggetto assomiglia a Princess Principal, ma non vale la pena perderci tempo. Avevo dato un'occasione perché pare uscirà anche un lungometraggio scritto e diretto da Taniguchi.
Ah, quasi dimenticavo: Evangelion - Another Impact, si trova facilmente su youtube, è un cortometraggio 3D realizzato per l'Animator Expo del 2015. Niente di che, ma esiste ed è Evangelion su licenza.
Un romanzo d'amore fantasy che ho provato a leggere ma era troppo harmony e girly, Sorcery of Thorns di Margaret Rogerson.
Spettacoli di stand-up comedy visti con la moglie: Only Jokes Allowed, 6 comici Sud Africani di diversa etnia/estrazione, ognuno 15 minuti circa, un paio simpatici ma un po' troppi riferimenti alla politica/cronaca locale... inspiegabilmente sul nostro Netflix; dopo tutta la polemica seguita all'ultimo speciale, mi rallegra che Netflix abbia deciso di spingere ancora di più su Dave Chappelle, adesso ospitando comici da lui prodotti: Chappelle's Home Team - Earthwake, trenta minuti circa di questo comico nero di Washington verso i 60 anni, esilarante. Secondo speciale Netflix per Taylor Tomlinson, Look at You, parecchio divertente: una delle poche comiche donne capace di far ridere parlando di sesso senza doversi rappresentare come una vagina mostruosa e volgare. Mo Gillingan - There's Mo to Life non ci ha divertito e l'abbiamo interrotto, troppo nazional popolare. Jeff Foxworthy - The Good Old Days è un abbastanza simpatico da arrivare fino in fondo, ma questo tipo di commedia da colletto blu è davvero rimasta indietro. Catherine Cohen - The Twist...? She's Gorgeous, ennesima comica nell'infinita lista di sue colleghe costrette a fare umorismo sul sesso, sul proprio sesso e nei modi più volgari possibili; ogni tanto canta, ma lo spettacolo è identico a mille altri.
Posta un commento