infodump: primo dell'anno! Call Me Tonight, incredibilmente ogni tanto mi capita ancora di trovare degli anime degli anni '80 (1986) mai visti prima: la storia sarebbe quella classica di un tentacle hentai, un uomo si trasforma in un mostro quando sessualmente eccitato, ma questa è più sul comico-ecchi. 
Skull the Mask: abominevole slasher brasiliano del 2020 che ha riscosso il solito, idiota successo da pubblico di nicchia ma è in realtà una vera metda. Detective Dee - Red Eyes (si trova anche con titoli diversi) è l'ultimo film dedicato a Detective Dee, ma una produzione diversa rispetto a quelle degli ultimi anni, e molto inferiore. Resident Evil - Welcome to Raccoon City è il reboot di RE cinematografico, normalmente gli avrei dedicato un post, ma è talmente brutto, talmente mal fatto, talmente insulso da sembrare il peggio film amatoriale possibile: prodotto quasi 20 anni dopo, dico solo questo, è costato abbondantemente meno del primo film e gli effetti speciali sono peggiori di quelli di un film cinese di 30 anni fa; è inspiegabile e intollerabile che Capcom e Sony abbiano prestato i propri loghi a qualcosa del genere: è un passo indietro nella storia dei videogiochi al cinema, un ritorno ai tempi di Uwe Boll. Death to 2021: seguito di 'Death to 2020', mockumentary satirico dedicato al 2021 con alcuni momenti divertenti, altri meno e altri che rattristano perché odiosamente veri. Cold Fish, uno degli ultimi film di Sion Sono mancanti al mio catalogo, e non mi è piaciuto e l'ho mandato avanti. Monstrum è un film coreano in costume del 2018 comico d'azione, ed è una palla; Once a Gangster è una commedia HK del 2010, penosa.
Un po' di anime da primo episodio e poi basta: Rusted Armors, cg di samurai steampunk, imbarazzante, e secondo anime della stagione con 'rust' nel titolo; Fantasia Sango, anime tratto da un videogioco cinese (taiwanese), setting cinese e la più mediocre qualità; Orient, altro shonen di samurai fantasy, sempre mediocre; Tribe Nine, anime di baseball estremo: avevo grandi speranze, sono state spazzate via dalla noia e dalla banalità... nella mia testa speravo in qualcosa tipo Fortified School. Quanto mi manca quel tipo di produzioni giapponesi. Ho anche guardato il film di Shinkalion (titolo davvero troppo lungo): i robot mi piacciono sempre, i bambini mi piacciono sempre meno, le serie robotiche con i bambini causano distress. Ne ho guardato un po' e ho deciso di aver avuto ragione a tenermi lontano dal franchise.
Memoria della Memoria di Maria Stepanova, recente romanzo russo molto apprezzato dalla critica, storia di famiglia e... ah... memoria: non avrei dovuto comprarlo, sapevo non essere il mio genere.
Junny Carr - His Dark Materials, ultimo spettacolo di Carr per Netflix, passa tutto il tempo ad annunciare battute distruggi-carriera da costringerlo a scappare dai social e dalla polizia, qualcosa di violento lo dice ma è il più debole degli show che abbiamo visto.