Seven Souls in the Skull Castle - Season Moon/Waxing Moon (Dokurojo no Shichinin - Jogen no Tsuki): Netflix ha inizialmente pubblicato i primi 3 spettacoli, poi i successivi 2. Mi preoccupa non abbiano pubblicato anche l'ultimo. 
...vedremo.
Spettacolo numero 4 nell'allestimento 2017-2018 di Dokuro.
A differenza dei precedenti 3, gli spettacoli 4 e 5 sono gemellati e vennero rappresentati alternatamente durante l'inverno 2017-2018.
Ne abbiamo già parlato abbondantemente, quindi mi soffermerò solo sulle particolarità e le mie impressioni. 
Finora è quello piaciutomi di meno. 
Sutenosuke è interpretato dal nuovo guest Sota Fukushi, principalmente noto per essere un Kamen Rider e Ichigo nella versione live di Bleach: non ho apprezzato la sua performance perché troppo simile, a mio avviso, a quella di Matsuyama da Season Wind. E' il mio allestimento preferito, finora, e Fukushi sembra una copia sbiadita. 
Jogen offre una versione piuttosto alterata della storia 'originale': c'è un prologo ambientato il giorno della morte di Oda; una delle protagoniste femminili è gender-bended in un giovane uomo; diverse altre scene sono assenti o alterate. 
C'è molto ballo e canzone, ed è decisamente più comico della media. 
A questo proposito: le canzoni e i balli sono probabilmente i migliori della 'serie'; la comicità è la peggiore, specialmente il fabbro è nella sua versione più debole e poco interessante. 
Essendo il quarto allestimento e non avendo a disposizione un numero infinito di attori, alcune facce note si rivedono in ruoli diversi (o addirittura gli stess). 
Questo giro gli Skull sono in oro. 
Sono super esitante a guardare il prossimo Moon perché ho l'orrore di quanto dovrò aspettare, se mai, prima di vedere anche l'ultimo.