Dynasty Warriors - Destiny of an Emperor: uscito pochi giorni fa nelle sale di tutta Asia. Flop clamoroso. Già disponibile in streaming. 
E' il film tratto dall'omonimo videogioco. Ho già parlato recentemente del videogioco nel post su Persona 5 Strikers, non tornerò sull'argomento: non li gioco ma sono molto famosi e hanno definito un loro genere estremamente preciso. 
La storia si colloca all'indomani dei Three Kingdoms... ma non è il tipo di film da guardare per avere una rappresentazione fedele della Storia cinese.
Mi sono sorpreso scoprirlo un film di HK in cantonese. 
Diretto da un tale Roy Chow. Sceneggiatura di una donna: Christine To. Il film è una merda, ma una sceneggiatrice donna è raro. 
Dicevo: non bisogna guardarlo pensando alla Storia, ma ai giochi. Sugli stessi campi di battaglia si incrociano e scontrano famosissime personalità eroiche di guerrieri cinesi tra leggenda e realtà, alcuni face, altri heel. 
NOTA: le scene di combattimento cercano di imitare il videogioco, quindi vedrete guerrieri solitari abbattere e spazzare via (letteralmente) decine e decine di soldati senza nome alla volta. 
NOTA2: la cg è pessima. 
Louis Koo è Lu Bu; un fighetto televisivo/cantante qualunque è Cao Cao. Ora che guardo il cast: a parte Louis Koo, tutti gli altri ruoli sono interpretati da fighetti televisivi/cantanti. Non vale la pena nominarli. 
E' orribilmente stupido, mal fatto: una vera merda. 
Non finisce. Non c'è manco un combattimento finale: è una specie di parte 1 senza conclusione e, certamente, non avrà un seguito. Spreco di tempo.