Mortal Kombat 2021: bla bla bla... Warner... bla bla bla... COVID... bla bla bla... deal... bla bla bla... HBO.
Trailer pazzesco. Recensioni terribili. Comincio a guardarlo ed è forte e penso: "poveri stronzi, questo film è fantastico". 
No. 
Non lo è. 
Il prologo è fantastico, ma è tutto nel trailer, poi diventa una merda. Poi peggiora. Poi sembra non possa peggiorare di più, e invece peggiora ancora.
Ci sono tante, piccole cose dal videogioco: inserite apposta per i fan, in certi casi in modo un po' troppo freddo e calcolato, ma fanno comunque piacere. 
Prima della fine sentirete personaggi dire tutte le linee più famose: da 'test your might' a 'fatality', nonché effettuare una quantità di fatality vere e proprie.
Ecco: c'è parecchio sangue ma è 'platiscoso'. Non fraintendetemi: è rosso, è vischioso, è sangue. 
Non è che non sia realistico, ma l'effetto è patinato e finto: non è crudo e viscerale come certi splatter, o come il gioco stesso.  
Due problemi principali: tutte le scene belle del film sono nei trailer e i combattimenti fanno schifo.
C'è una trama assolutamente inutile e troppo elaborata, soprattutto scritta in modo pessimo e con pochissima ironia: hanno tentato di inserire umorismo, ma l'hanno mancato completamente e, soprattutto, hanno drammaticamente fallito nel comprendere il concetto del 'non prendersi sul serio'. 
Mortal Kombat commette il peccato numero 1 e senza rimedio: è un film stupido e ignorante privo di consapevolezza, incapace di ridere di sé.
Perché provare a dargli una trama? Perché creare un personaggio protagonista solo per questo? 
Per di più insulso, banale e patetico. 
La produzione ha preso Mortal Kombat e ha deciso di scrivergli addosso un film di supereroi tipo X-Men dove i nostri protagonisti devono allenarsi per scoprire il proprio gene mutante e relativo potere. 
E' la morte di Mortal Kombat. 
E' insopportabile e inscusabile, oggi, realizzare un film come questo: il mondo è pieno di 'fast and furious' e 'nobody' e non so quanti altri film che sanno trasformare l'ignoranza in divertimento, persino in arte. 
Qui si prende Mortal Kombat e si riesce a renderlo noioso. 
La colpa di tutto ciò, naturalmente e senza dubbio, non è dello staff di sconosciuti o del cast di attori mediocri (tranne Sanada): il colpevole unico è Warner. Tutto ciò che tocca diventa merda.
C'è un remix del famoso tema del primo film, più di uno forse (avrei dovuto ascoltare meglio o mandare indietro: due azioni rese impossibili dal fastidio prodotto dal film).