Godzilla vs Kong: mia moglie insiste per cominciare il post con un avviso. Uno dei protagonisti è Alexander Skarsgard: in tutto il film non si toglie mai neppure la giacca. Un film con Alexander Skarsgard mai a torso nudo sarebbe come un film su Godzilla senza il fuoco atomico. 
Passiamo alle cose importanti: nel film ci sono 4 combattimenti tra kaiju. 
Tre combattimenti tra Godzilla e Kong, un combattimento team-up contro l'ovvio terzo incomodo, villain finale. 
La produzione ha deciso di dare un colpo al cerchio e uno alla botte: c'è un vincitore ufficiale nello scontro tra Godzilla e Kong (2-1), ma il perdente di quello scontro è il contributor principale nello scontro contro il secret kaiju finale.
L'animazione e la coreografia dei combattimenti sono ben fatte. Gli effetti speciali sono di qualità. 
L'unica critica è sulla dimensione oscillante dei due mostri...
Qui bisogna fare un discorso un po' più ampio: Kong dovrebbe essere più piccolo di Godzilla e di parecchio; in questo film i due sono sostanzialmente grossi uguali. Ufficialmente Kong è invecchiato un po' e, quindi, è diventato più grosso. In realtà, rispetto ai film precedenti, Kong è davvero più grosso e Godzilla è un po' più piccolo: le loro dimensioni relative, inoltre, variano scenograficamente durante tutto il film.
Parlando di Monsterverse, questo potrebbe essere l'ultimo film per un po': il contratto di utilizzo di Godzilla tra Legendary e Toho è scaduto e non è stato rinnovato, non è una situazione scolpita nella pietra, ma attualmente non sono pianificati nuovi film con kaiju. 
"King of Monsters" rimane il migliore della serie, Godzilla vs Kong è probabilmente il secondo... anche se per motivi particolari. 
E' un film molto divertente. E' molto divertente perché è eccezionalmente stupido. 
C'è tantissima, inutile recitazione umana in questo film: gli attori danno tutti il peggio in modo ridicolo, la sceneggiatura fa sembrare Michael Bay un poeta. 
Non c'è quella bella ignoranza di Fast and Furious o quella voluta stupidità di Transformers: Godzilla vs Kong è scritto male, così male da essere imbarazzante, così imbarazzante da essere comico, così comico da essere esilarante. 
Io e la moglie abbiamo letteralmente riso in quasi tutte le scene con attori umani. 
Sospendere l'incredulità non è abbastanza, è necessario sospendere l'intelligenza: la storia è logicamente dislessica, tutto succede insensatamente, si stabiliscono regole che vengono stravolte l'istante successivo, non c'è... è stupida, è davvero la sceneggiatura più stupida di sempre ed è per questo assurdamente divertente. 
E' assolutamente necessario guardare il film in compagnia per poterne ridere insieme.
SPOILER SPOILER SPOILER
Godzilla batte Kong in acqua, poi Kong batte Godzilla con la sua ascia magica, poi Godzilla ribatte Kong e lo sottomette. Arriva Mechagodzilla che batte Godzilla, arriva Kong ad aiutare Godzilla e insieme, ma soprattutto Kong, battono Mechagodzilla.