Darling in the Franxx (Manga): adattamento manga dell'omonimo cartone animato del 2018 conclusosi questa settimana con l'uscita del capitolo 60.
Il manga è stato realizzato da Kentaro Yabuki, noto (famigerato) autore di To Love Ru e seguiti.
...è un manga piuttosto ecchi. Sopratutto pin up tra i capitoli, ma diverse scene di nudo femminile anche nel mezzo dei capitoli.
La storia è una versione alternativa di quella dell'anime: non è un fedele adattamento, anzi.
Il fandom ha rapidamente abbracciato e accolto il manga come il Salvatore: il secondo avvento di Zero Two e la possibilità di un giusto finale di amore e matrimonio. Il manga stava facendo tutto giusto.
Il fandom estatico ha divorato un capitolo dopo l'altro.
Fanservice a ogni livello: sexy pinup delle belle protagoniste, eliminazione di tutti i passaggi più odiati e controversi della storia dell'anime.
Alcuni ben informati dichiarano che il manga era stato programmato per concludersi al capitolo 33, ma il martire Yabuki si sarebbe imposto per raggiungere almeno il capitolo 60: il finale è affrettato, molto affrettato ma è circa quello che avremmo voluto per il cartone.
Senza girarci troppo intorno, il manga si conclude con l'adattamento del mitico episodio 15 dell'anime. Ficcandoci nel mezzo un po' a random alcune cose dalla seconda parte dell'anime.
Avrebbe potuto essere l'apoteosi. Ha dato un po' di felicità ai fan ma, alla fine, si è rivelato un altro kiss of death.
L'ultimo kiss of death.
E' probabilmente finita qui: Franxx è una co-produzione, difficilmente ci sarà un seguito, un reboot o film compilation con nuove animazioni.
Difficilmente ci sarà un seguito del manga.
Confido e spero che Zero Two sia riuscita a raggiungere un livello iconico tale da sublimare e poter rimanere in auge per sempre.
Volevo che il manga durasse almeno altre due anni.