Dceased: non leggo più comics. Segretamente leggo ancora qualche comics ma il chiodo nel coffin è stata l'ultima serie di Batman scritta da Taylor: la stavo leggendo con enorme piacere, poi è cominciata City of Bane e non ho più retto. Ciò detto, Tom Taylor rimane il migliore, nuovo scrittore in DC Comics e questa sua versione dei Marvel Zombies in chiave DC è una divertente miniserie in 6 albi più uno speciale.
La Anti-Life Equation diventa uno zombie virus che si trasmette attraverso internet e i morsi: eroi e villain si raggruppano per salvare l'umanità. Distruggono internet e poi cercano di eliminare tutti gli infetti.
E' una miniserie e può permettersi di radicalizzare la trama in modi impossibili per le serie regolari di un universo condiviso... ergo: drammatico finale a effetto.
Ben scritta. Disegni così così. Non vengono utilizzati personaggi nuovi quindi è comprensibile più o meno da tutti (a parte black Wally che mi ha lasciato perplesso).
SPOILER SPOILER SPOILER
Batman è il primo a morire. Superman diventa infetto cercando di fermare Flash. Superman uccide Wonder Woman. Arriva il Green Lantern Corps al completo e Superman si lancia nel sole: l'equazione è intelligente (sono zombie intelligenti che vogliono uccidere tutta la vita), capisce di non poter battere tutto il GLC e si lancia nel sole per distruggerlo e distruggere il sistema solare.
I sopravvissuti: Damian, Jon, Lois e pochi altri scappano su arche spaziali verso Terra 2 non parallela.