Conan - Black Starlight (Id, 2023): dopo aver puntato sul nome eye-catching di Stephen Graham Jones per il lancio della collana The Heroic Legend Series, la seconda uscita si butta all'opposto dello spettro chiamando a scrivere uno specialista di Conan.
John C. Hocking ha scritto 2 romanzi e sono 2 romanzi di Conan, e ha pure avuto difficoltà a pubblicare il secondo (c'è la storia online, non è importante). E' un fan di Conan, non era contento con gli autori delle nuove pubblicazioni (nuove per la metà degli anni '90), decise di scrivere un proprio libro (apparentemente con il supporto di Sprague de Camp). Non l'ho letto, potrei decidere di farlo, comunque qualcosa deve essere rimasto nell'immaginario collettivo dei fan di Conan per essere chiamato a scrivere questa seconda storia breve.
E' un seguito del suo romanzo, ci sono personaggi provenienti da quel romanzo che qui sono non-presentati e risultano un po' oscuri... ma sono personaggi di una storia di Conan, non hanno misteriose, insondabili profondità.
Conan e questi personaggi arrivano in un villaggio deserto, uno dei personaggi è una maga in possesso di una preziosa sostanza magica, mentre pernottano nel villaggio deserto sono attaccati con vari mezzi magici (zombie, mostri e altro) da un misterioso avversario che vuole derubare la maga.
E' divertente ma è scritto come un romanzo di Conan fedele ad Howard: è un pregio e un difetto, perché è uno stile passato con rappresentazioni e nozioni, tanto per dire le caratterizzazioni femminili, oggi completamente superate.
Non è granché.

Posta un commento