Super Robot Wars Y - DLC 1: abbinato a un free update contenente una nuova modalità orda/sopravvivenza semi-separata dal resto del gioco (ma accessibile come una missione dal hub), il primo dlc dell'ultimo SRW prosegue la deludente striscia qualitativa dei giochi precedenti. 
Animazioni appena sopra la sufficienza, componente narrativa minima, un generale senso di low effort. 
Veniamo alle serie incluse: The Big O è, ovviamente, quella più attesa. Assoluto fan-favorite, Roger Smith e il Big O sono graziati da animazioni curate, benché sensibilmente peggiori della sua ultima apparizione in Z; infelicemente, Dorothy non è co-pilota ma una nuova assist: ovviamente, Norman avrebbe dovuto essere l'assist e Dorothy co-pilota. Norman non compare, ma viene citato. Passando ai villain: ci sono Beck e i suoi sgherri, c'è Schwarzwald. Il Big O ha 6 attacchi, sfortunatamente (grande delusione) nessuno di quelli 'finali'. Tutta questa carenza di Big O nel dlc con Big O è dovuta al punto narrativo scelto per l'integrazione del personaggio in SRY: siamo all'inizio della prima stagione, dopo il primo scontro con Beck; conosce già Schwarzwald ma non l'ha ancora visto pilotare Big Duo. 
Insopportabilmente, manca l'avviamento del Big O. C'è un disegnino di Roger che lo chiama, ma nessuna animazione. Nessun Ye Not Guilty. Sarebbe bastato così poco.
Fuuto PI compone più della metà di questo dlc portando ben 3 unità: Kamen Rider W (Double), Kamen Rider Skull e Kamen Rider Accel; a livello narrativo è un po' un casino: Fuuto PI è un manga/anime seguito della serie tv Kamen Rider W, uno degli storyarc del manga è un prequel adattato in un lungometraggio animato. Questo dlc è tecnicamente basato sul film da cui prende, però, solo il personaggio protagonista per farlo interagire con i protagonisti principali del manga, il tutto incastrato in una breve vicenda Original. C'è Tokime che diventa un altro, nuovo assist. Skull e W hanno un attacco combinato. C'è solo un villain: il mediocre grunt, Road Dopant.
Galaxy Cyclone Braiger (hanno scelto di scriverlo così) porta no assist, no animazioni o immagini speciali, no nemici specifici, no bgm (apparentemente per motivi di diritti). E' l'unico dei personaggi a ricevere un upgrade prima della fine del dlc, ma è quasi inesistente come contenuti. 
Ancora una volta, i dlc di SRW sono mediocri e offensivi, non valgono i soldi che costano.
NOTA: la modalità nuova prevede affrontare 10 wave di nemici di difficoltà crescente con 5 unità. Non è difficile: ci vuole qualcosa per rigenerare energia, unità con zeal e i migliori damage dealer.