Sometimes Even Reality Is a Lie!: aka "Hanging Out with a Gamer Girl" aka "Real mo Tama ni wa Uso wo Tsuku".
Avrei potuto ficcarlo nell'infodump di questo mese, perché onestamente non è granché.
Non è granché, ma l'ho letto per 7+ anni senza mancare un capitolo.
Cominciato come doujin pubblicato online (mi pare su Pixiv, ma non ricordo), acquisito da Kadokawa per pubblicazione seriale nel 2018 conclusasi questa settimana, 239 capitoli.
NOTA: qualcuno numera 240 capitoli perché ci sono dei capitoli .5 che causano confusione.
Uhm.
Romance scolastico. Circa.
Come frequentemente succede in questo genere di storie, specialmente negli ultimi anni, il manga comincia con un gimmick intrigante che, proseguendo nella storia, viene in qualche modo risolto indirizzando il resto su più consueti (per questi magici anni reiwa) binari di scoperta di come funzioni una relazione.
I protagonisti diventano amici su un videogioco online; lui è il solito grazioso super normale, un po' effeminato, gentile e premuroso; lei è circa un hikikomori che ha smesso di andare a scuola (o forse no, non ricordo più) e vive solo per i videogiochi: subì un qualche trauma relativo a maschi e i genitori sono diventati iperprotettivi e le impediscono di avere relazioni con maschi, o qualcosa del genere.
Nonostante i lunghi anni di pubblicazione, di questo manga si trovano pochissime info online (a proposito, l'autore di testi e disegni si firma Niichi), dovrei andare a rivedere i vecchi capitoli ma non ne ho voglia.
...tornando a noi: i 2 si incontrano irl e diventano amici dal vivo.
Per potersi frequentare senza incorrere nelle ire dei genitori di lei, lui dovrà travestirsi da femmina.
Questo è più o meno il concept.
Passa il tempo e lei diventa più sicura di sé e la solita maturazione femminile dovuta alla presenza di un personaggio maschile incoraggiante e di supporto; finalmente si innamorano ed entrano in una relazione.
E' disegnato benino, è a colori; il vero motivo del successo è, probabilmente (sicuramente), la brevità dei capitoli: poche pagine a capitolo, riferimenti a videogiochi, disegni ben fatti, qualche situazione divertente.
Non c'è motivo di abbandonarlo e, in un attimo, sono passati 7+ anni.
NOTA2: ho scelto un'immagine allusiva per chiudere il post, ma il manga è totalmente privo di ecchi.
SPOILER SPOILER SPOILER
Si sposano.

Posta un commento