Red One: "imitation is the sincerest form of flattery" (Diana Vreeland). Tra questo film e Secret Level, Amazon ha recentemente dichiarato e manifestato immensa ammirazione per Netflix.
Red One è come uno di quei film con The Rock e Ryan Reynolds per Netflix: The Rock c'è, Reynolds è sostituito per la seconda volta da Chris Evans; nel senso che è il secondo film di Evans dove finge di essere Reynolds, l'altro è Ghosted.
Tutto ciò detto, Red One è un divertente film natalizio fantasy.
Pensavo di scoprirlo tratto da un libro, invece è una storia originale: di originale non c'è molto, Babbo Natale è vero, insieme a lui sono vere un sacco di altre creature/personaggi mitici; Babbo Natale viene rapito, The Rock è il suo elfo bodyguard, Evans è un hacker sulla naughty list.
C'è molto lore.
Il film è prodotto da Amazon e The Rock, scritto da un servitore di The Rock.
Gli effetti speciali sono molto ben fatti, JK Simmons è un ottimo Babbo Natale versione Bad Santa (ma buono)... no, mi sono confuso: Bad Santa è quello con Billy Bob, intendevo Violent Night.
Ci sono Lucy Liu e un paio di altri attori riconoscibili.
E' un buddy movie natalizio con tanti buoni sentimenti, scene d'azione inaspettatamente ben realizzate; The Rock comincia a sembrare un po' troppo Mr. T: tutto questo amore per i bambini e la faccia seria mentre dice di essere buoni sta rompendo il cazzo; Evans non è Reynolds ma è simpatico lo stesso.
SPOILER SPOILER SPOILER
Babbo Natale è stato rapito dalla Christmas Witch, che è la befana.
C'è anche il Krampus, che sembra Lobo.
Posta un commento