Cartoon Heroes (Id, 2021): "Quarant'anni di Sigle TV". Nuova Edizione. 
La storia è più o meno questa: qualche anno fa, vari interpreti di vecchie sigle tv (specialmente cartoni) si misero insieme e formarono un 'super' gruppo chiamato, appunto, 'Cartoon Heroes'. 
Fate conto un JAM Project italiano. 
Il gruppo andò in giro a fare qualche concerto, specialmente in Lazio, e alla fine tirò fuori un cd con libro, o libro con cd. Questo è il libro. 
La nuova edizione è senza cd. Mi sarebbe piaciuto avere il cd. 
E' un librino di 100 pagine circa.
Cosa sono le sigle tv, perché le sigle tv sono un vero e onorevole genere musicale; storia delle sigle tv in Italia; brevi biografie di tutti i principali interpreti italiani delle sigle tv; celebrità e sigle tv; comicità e sigle tv. 
La passione malinconica per le sigle dei cartoni animati degli anni 70 e 80 sono, apparentemente, un fenomeno tipicamente italiano.
E' molto nazional popolare, mi piacerebbe dirmi esente ma non è così: l'ultima volta che masterizzai un CD per la macchina, prima di avere un veicolo evoluto, fu di sigle e le cantavo a squarciagola con mia moglie, e litigavamo per quali sigle inserire nel limitato spazio del CD; su Spotify ho sempre una playlist di sigle.
Sono cresciuto con quella roba, in cantina ho una scatola (di latta naturalmente) piena di 45 giri di sigle (da Ufo Robot a Corrado). 
Nel corso del libro si cita di tutto: da Vecchioni e i Barbapapà, fino ai Gem Boy e Cristina D'Avena. 
Non si fa il nome di Pelù. 
Gli autori sono Mirko Fabbreschi dei Raggi Fotonici e Fabio Bartoli, esperto di cultura pop (!). 
E' un feticcio carino.