Masters of the Universe - Revolution: ammetto di aver perso un po' di spinta nei riguardi del remake/reboot di He-Man capitanato da Kevin Smith per Netflix. 
Ricapitolo un momento: la prima serie è Revelation, due parti per dieci episodi complessivi; Revolution è il seguito diretto, altri cinque episodi. usciti a inizio 2024. 
Il progetto, quindi, conta quindici episodi rilasciati su Netflix tra il 2021 e il 2024. 
Staff e cast sono i medesimi.
Avevamo lasciato Skeletor sottomesso a Motherboard e l'imminente arrivo di Hordak. 
La storia segue Teela e He-Man in due vicende parallele: la maga suprema vuole ricreare il paradiso di Eternia, He-Man (morto suo padre nel primo episodio) deve decidere se essere Re o Campione... naturalmente fa la scelta sbagliata e Skeletor diventa Re, Hordak invade. 
Succedono altre cose e il tema conduttore diventa fondere scienza e magia, portare questa nuova produzione di He-Man a collidere con l'infamous The New Adventures of He-Man. 
Faccio uno spoiler: c'è un cambio di pettinatura ma è decisamente più contemporaneo e, circa, accettabile. 
E' divertente, si guarda volentieri. 
C'è un epilogo che tiene aperta la porta su un possibile, ulteriore seguito che non mi pare abbia possibilità di accadere. 
Smith ha dichiarato di essere stato costretto a ridurre la sua idea originale, avendo Netflix commissionato solo 5 episodi e non 10 come la prima volta. 
L'accoglienza è stata positiva, ma forse meno di quanto previsto. 
SPOILER SPOILER SPOILER
Upgrade per He-Man e Teela: spada magica-tecnologica per lui, tutte le magie di Eternia per lei. 
I due, finalmente, si baciano e vanno a vivere insieme. 
Skeletor torna 'umano' e viene imprigionato a Greyskull. 
Hordak viene ucciso da Skeletor, ma come tutti sappiamo può essere infinitamente clonato e/o resuscitato e, infatti, nel finale è quello che succede.