Jujutsu Kaisen S02: qui sono indietro di quasi un anno. Due motivi: ho avuto il blocco dell'animazione che sto solo adesso, lentamente, superando; il manga di Jujutsu è diventato scarsamente leggibile, quindi il mio interesse per l'adattamento animato è scivolato in basso.
Brevemente: seconda stagione dell'adattamento animato di Jujutsu Kaisen, 23 episodi che portano il totale a 47; adatta due story-arc: Hidden Inventory/Premature Death e il celebre Shibuya Incident che è largamente considerato il momento migliore del manga (finora) e il passaggio che ha consacrato il suo successo. Capitoli dal 65 al 136.
L'animazione MAPPA è sempre di alto livello, nonostante in questa seconda stagione ricorra più frequentemente a uno stile ipercinetico, meno dettagliato, spesso deformante: bello da vedere, ma ho di gran lunga preferito la prima stagione.
Staff e cast sono largamente gli stessi, ma non interamente e non in tutte le posizioni chiave: il regista principale è cambiato, tanto per fare l'esempio più lampante; questa stagione è diretta da un altro (non è famoso, il nome non è importante).
Una terza stagione è praticamente sicura, anche se non c'è ancora alcuna informazione e, quindi, si dovrà attendere qualche tempo. Difficilmente nel 2025.
SPOILER SPOILER SPOILER
Gojo viene catturato, c'è una mega battaglia e un sacco di buoni e cattivi muoiono. Gojo catturato, inoltre, causa uno shift di potere nel governo degli esorcisti e tutti gli amici di Gojo vengono condannati a morte.
Posta un commento