Street Fighter 6: oggi ho uploadato il mio primo video di highlight su youtube, ritengo quindi di poter parlare del gioco. 
Oggi è anche uscito il pass stagionale ed è, come previsto, una merda: fortunatamente è così tanto una merda che non vale la pena comprarlo. 
Fortunatamente è l'unica cosa di merda di Street Fighter 6 che è salutato come uno dei migliori giochi di combattimento mai realizzati (probabile, ma è troppo presto per dirlo); sicuramente possiede il miglior valore produttivo di sempre: supera di gran lunga quanto fatto dagli amici di NRS, sembra incredibile ma è esattamente così. 
SF6 offre ogni opzione possibile e desiderabile in un gioco di combattimento: c'è letteralmente tutto. 
Il gioco è diviso, curiosamente, in 3 colonne come Call of Duty: c'è il multiplayer competitivo comprendente qualsiasi cosa dalle ranked, alle lobby, all'eccezionale modalità training, alle trial e tutto il resto; c'è il multiplayer social sviluppato dentro un ambiente virtuale che ridicolizza quanto creato da ArcSys, lo doppia, tripla e lascia nella polvere: ci sono gli avatar che si possono vestire e si siedono ai cabinati e giocano, ma ci sono anche i giochi vecchi capcom, la musica, le aree dove guardare tornei, le aree dove partecipare ai tornei... mi sono stupito a passare più tempo nel hub che in nella sezione competitiva del gioco, c'è semplicemente un sacco di roba da fare. 
C'è, infine, il single player. Un vero single player con il personaggio 3d che va in giro e sembra una versione per idioti di Shenmue: chi lo gioca ne è contento, io lo trovo repellente quindi non ne posso parlare. 
E' uscito da 10 giorni e di tier list se ne trovano già a dozzine: il mio Zangief è generalmente collocato a metà, un po' più in alto o un po' più in basso a seconda di quanto l'autore ritenga rilevante l'estremo sfavore di alcuni suoi matchup. 
Oggi è anche uscito il trailer del nuovo personaggio per DNF, ma DNF non lo toccherò più: non importa quanto ancora possano supportarlo, è troppo poco e troppo tardi; Street Fighter 6 non sarà così: questo è il gioco che chiunque dovrebbe possedere. 
Sarà indubbiamente supportato per anni, quindi è il gioco adatto all'appassionato passeggero o a quello più devoto; è il gioco che riceverà patch e update, è il gioco che non verrà abbandonato, che avrà sempre una vasta popolazione. 
Mi piacerebbe non fosse così, non perché contro SF, solo perché avrei voluto vedere più giocatori su DNF o KOF15. 
MK avrà tanti giocatori, ma i giochi NRS sono stagionali. 
SF6 ha tutto: ottimo gameplay, il meglio di sempre per contenuti e rapporto contenuti/prezzo, ottimo netcode, crossplay. Non riesco letteralmente a pensare a qualcosa che manchi a SF6.