The Owl House S03 - For the Future: siamo a un passo dalla fine. Secondo e penultimo speciale per la terza e ultima stagione di The Owl House. 
Sfortunatamente, prevedibilmente, questo speciale soffre dell'atteso problema di dover compattare in 40 minuti circa la sceneggiatura che sarebbe stata esposta in un tempo molto più lungo; gli autori sono stati costretti a ricorrere nuovamente allo strumento delle istantanee, in perfetto parallelo con l'episodio precedente, per raccontare il time skip nelle Boiling Isles e introdurci al nuovo status quo. 
Eda, King e i personaggi rimasti da questa parte del portale sono relegati a brevi ruoli secondari, mentre il grosso della storia continua a seguire Luz e il suo gruppo. 
Ci sono due problemi: Eda, King e i personaggi rimasti da questa parte del portale erano protagonisti amati tanto quanto Luz, Amity e gli altri, e dispiace molto siano emarginati a brevi intermezzi di circostanza; allo stesso tempo, la storia vissuta da Luz e gli altri in questo episodio è terribilmente sconclusionata, inutile e riempitiva. 
Rimane così poco tempo a The Owl House e la decisione di sprecarne così tanto con personaggi dimenticabili e secondari risulta incomprensibile. 
Non fraintendetemi: è un buon episodio, non uno dei migliori ma in linea con la qualità media della serie, ma è anche il penultimo episodio prima della Fine, avrebbe dovuto essere incentrato sulle cose che contano. 
Così è un episodio interlocutorio con minimi e banali avanzamenti della storia. 
Ah: il personaggio della madre di Luz è insopportabile e superfluo. 
SPOILER SPOILER SPOILER
Finalmente Luz esce dal torpore e rivela il suo palisman; Belos si allea con il Collector.