Office Royale: aka Hell's Garden, aka Jigoku no Hanazono. Parodia comica demenziale giapponese uscita qualche mese fa per Fuji TV.
Parodia di cosa? 
Avete presente le tipiche storie di delinquenti delle scuole giapponesi? Bande rivali e quello che vuole diventare il più forte e il numero 1 di tutti?
Ecco: la storia è quella ma il setting è quello delle office lady.
Niente scuola ma uffici, niente studenti ma donne in tailleur. 
La storia è scritta dal famoso (?) comico giapponese Bakarhythm. 
Budget inesistente, donne che un attimo prima stanno fotocopiando roba e quello dopo si menano selvaggiamente (ma comicamente) per i corridoi mentre gli altri impiegati le saltano completamente indifferenti alla scena. 
Alice Hirose interpreta la nuova arrivata, fortissima, che in poco tempo diventa la più temuta combattente della società e si trova a doverla difendere dagli attacchi delle società avversarie. 
Mei Nagano, l'abbiamo vista nel live action di My Love Story, è la normalissima office lady non combattente che diventa la sua migliore amica. 
I personaggi fanno continuamente riferimento ai più famosi manga del genere, perfettamente consapevoli di vivere una storia simile e dei propri ruoli archetipi nel contesto. 
E' divertente e fuori di testa come le migliori commedie giapponesi, dura un po' troppo e la delizia iniziale viene presto soppiantata da un crescente senso di noia dovuto alla ripetizione e all'arrivo di nuove avversarie sempre più assurde e potenti. 
C'è anche il più classico dei colpi di scena. 
E' decisamente godibile, molto colorato e urlato, assurdo e buffo. 
Giusto un po' lungo. 
SPOILER SPOILER SPOILER
La Nagano nasconde un segreto: è in realtà fortissima, la più forte di tutte. 
Alla fine le due amiche si sfideranno a duello. Vincerà la Nagano, ma la Hirose le frega il fidanzato e lei ci rimane male.