Hitman's Wife's Bodyguard: sempre in attesa dell'uscita di Free Guy, inaspettato seguito del buddy movie con Ryan Reynolds e Samuel Jackson del 2017.
...chiaramente l'anno di release del film potrebbe essere stato influenzato dal covid.
Commedia d'azione molto volgare, molto divertente. Se Adam Sandler facesse film d'azione, potrebbe essere questo.
Comincio, però, a parlare del soggetto perché mi ha colpito, per dirlo semplicemente.
La Grecia è sull'orlo della rovina economica a causa dei malvagi burocrati europei; Antonio Banderas è un ricco patriota greco che decide di distruggere l'Europa per salvare il proprio paese dalla bancarotta e la popolazione dalla fame.
Ecco: è notevole, no? E' una commedia d'azione di quelle che non dovrebbe offrire alcun motivo di discussione aldilà della violenza eccessiva e l'umorismo di bassa lega, e invece parte con un setting che è non poco politicamente aggressivo.
Insultante nei confronti delle istituzioni europee, del popolo greco.
NOTA: c'è anche un altro motivo di offesa alle istituzioni europee, la polizia europea è incapace e solo l'intervento del super agente americano salva la situazione.
Ci sono due personaggi nuovi rispetto al primo film: Salma Hayek nel ruolo della moglie del Killer, Frank Grillo nel ruolo del poliziotto americano in prestito europeo. Antonio Banderas nel ruolo del villain e una una guest star che non rivelerò.
Il film riprende la storia poco tempo dopo la conclusione del precedente: Killer rapito, la Moglie cerca l'aiuto della Guardia del corpo, finiscono invischiati nel piano del Greco e la sua lotta contro la Polizia.
Ryan Reynolds è formidabile e si conferma attore simpatico supremo.
Jackson è fastidioso ma non più del solito, Hayek interpreta il ruolo più sminuente della sua carriera: Satanico Pandemonio aveva più spessore e profondità.
Gli altri si adeguano.
Ci sono una valanga di scene divertenti. Il film è stato naturalmente un flop e tutti lo odiano perché questo tipo di umorismo piace a tutti, ma nessuno vuole ammetterlo.
SPOILER SPOILER SPOILER
Sopravvivono tutti.
Morgan Freeman è il padre di Ryan Reynolds ed è cattivo.

Posta un commento