Crazy Romance: commedia romantica coreana del 2019. Commedia non demenziale. 
...un film del genere da noi sarebbe stato una specie di Leaving Las Vegas, in Corea (ma in generale nel sud east dell'Asia) non funziona allo stesso modo. 
Un uomo sulla quarantina è distrutto dalla fine di un'importante relazione sentimentale e decide, sostanzialmente, di ammazzarsi di alcolici ogni giorno: tutti i giorni beve fino a svenire, però è sano come un pesce e l'alcool non ha alcun effetto nocivo sulla sua salute o vita di tutti i giorni. L'unico problema è che, quando molto ubriaco, telefona a sproposito e rompe un po' il cazzo ad amici e colleghi, ma tutti lo sopportano con simpatia e affetto. 
Capite il riferimento a Leaving Las Vegas? Bla bla bla, l'alcool e il bere sociale in Asia... bla bla, fatto culturale, etc etc. 
Durante uno dei suoi blackout notturni, l'uomo chiama una nuova collega da poco arrivata nel suo ufficio. 
Una donna sulla quarantina non sposata e con la reputazione da zoccola, inacidita e paria sociale. 
Bla bla... Asia... donne non sposate... bla bla, fatto culturale, etc etc.
Tra i due nasce un'amicizia romantica. 
Lui è Kim Rae-Won, relativamente famoso; lei è Kong Hyo-Jin, decisamente più famosa: la sua carriera va indietro nel tempo fino a Volcano High!
Regia e sceneggiatura di una esordiente.
Crazy Romance ha l'aspetto del film tratto da scene di vita vissuta: c'è molta personalità e una sorta di peso in ogni scena che tradisce, sembrerebbe suggerire, un coinvolgimento più che passeggero della regista sceneggiatrice. 
Assolutamente non la tipica commedia romantica coreana, ma un film marcatamente maturo e adulto: i film coreani sono sempre molto patinati, ma questo assomiglia più a uno dei loro tanti drammi erotici, però in forma di commedia. Il risultato è piacevole e più che valido. 
Non i soliti late teen disfunzionali, non l'abusata sassy girl che abusa di uno sfigato: due personaggi provati da esperienze sentimentali intense, variamente segnati dal lavoro in un contesto di relazioni sociali più articolato e duraturo, entrambi a un punto della vita dove è più facile pensare di arrendersi a un'esistenza solitaria che arrischiare un altro innamoramento.
Insolito e divertente, non un capolavoro ma abbastanza diverso e ben realizzato da valere.
SPOILER SPOILER SPOILER
Si mettono insieme.