infodump: causa forte dolore a un dente, ho trascorso gli ultimi 10 giorni in uno stato di torpore. Abbiamo guardato dei film.
Unlocked, thriller di spionaggio del 2017 con regista e super cast di vecchie glorie con carriera semi finita: non è malaccio, abbastanza divertente, molto convenzionale. 
The Postcard Killings, pensavo fosse il Taken di Jeffrey Dean Morgan, ma no: è un thriller con serial killer vecchio stile del 2020. Coppie di sposini massacrate in giro per l'Europa: banale e, nel finale, tirato via senza senso.
Welcome to Marwen del 2018. Tratto da una storia vera. Un artista aggredito da una banda di nazisti vive nel terrore (PTSD) e sviluppa un'insana ossessione per... ah... è un po' lungo da spiegare per un infodump: diciamo semplicemente che perde il contatto con la realtà e comincia a mischiarla con la fantasia. Il film è in larga parte realizzato in cg. Steve Carell è bravo ma è una rottura.
Black Box: regista esordiente. Blumhouse Production. Amazon Prime Video. Sommate tutto e il risultato è una specie di Get Out 2. Faccio mia una descrizione molto azzeccata che ho letto un po' ovunque: Black Box di Amazon sembra un lungo episodio di Black Mirror di Netflix.
Già che ci sono, anche un paio di videogiochi:
Tony Hawk's Pro Skater 1+2: il celebrato remaster dei prime due giochi della serie cult. Un errore d'acquisto: allora mi piacevano. Mi piacevano gli skate, mi piacevano gli x-gamers. Adesso non mi interessano più e non riesco a mettermici. Mi provoca un effetto straniante stranissimo: mi fa sentire vecchio perché non riesco a impegnarmi a impararne le meccaniche, meccaniche che sono le stesse di quando uscì originariamente ed ero giovane e sapevo utilizzarle.
Spellbreak: nuovi-ish free-to-play battle royale con maghi e attacchi elementali che si combinano tra loro... è la moda del momento! Non è il mio genere, ne ho già ampiamente parlato, ma l'ho provato perché consigliato ed effettivamente ci ho giocato una decina di partire divertendomi pure. Mi dà l'idea di essere più skill based degli altri titoli simili. Comunque l'ho cancellato, non è il mio genere.