Goblin Slayer - Goblin's Crown: il film di Goblin Slayer uscito nei cinema giapponesi a inizio anno.
Lo aspettavo con trepidazione.
Il film è l'adattamento, principalmente, del volume 5 dei romanzi: si tratta quindi di un seguito diretto della serie animata e non di una storia originale creata appositamente; non casualmente, il manga sta adattando questa storia proprio nei suoi più recenti capitoli: capitoli da 41 in poi, ancora in corso.
Goblin's Crown dura 85 minuti, ma è una truffa: i primi 25 sono il Priestess's Log, un recap della serie.
Il film dura un'ora e taglia molto della storia originale. Molto.
Quello che rimane è un po' un casino di scene d'azione accostate alla meglio.
White Fox non ha speso molto per la realizzazione di questo lungometraggio, la qualità tecnica è la stessa di un episodio televisivo... di un mediocre episodio televisivo.
Musica metal e occhietto rosso della rabbia infinita, giovani donne violentate, bambini goblin presi a mazzate perché l'unico goblin buono è quello morto: non sono ancora andato attorno a leggere i romanzi, ma conto di farlo e ho già il primo, ma questo film è stato realizzato per dare la rappresentazione base.
Goblin's Crown piacerà ai fan di Goblin Slayer, ma è inferiore a uno qualsiasi degli episodi della serie.
La serie tv finì di andare in onda nel dicembre 2018, questo film è uscito a febbraio 2020.
Goblin Slayer è un brand di successo: una seconda stagione è variamente richiesta, i libri e il manga vanno forte. White Fox avrebbe potuto fare qualcosa di meglio, invece di sprecare questo 'anno di produzione' e realizzare una tale, triste scusa per far spendere soldi.