Call of Duty - Modern Warfare Remastered: la mia politica ufficiale nei confronti dei remaster/remake è di acquistarli solo ed esclusivamente se di giochi "nuovi per me"... questo non mi ha recentemente impedito di comprare Symphony of the Night per la terza volta su tre console differenti, ma in generale evito di acquistare versioni rinnovate di giochi già giocati in originale a suo tempo.
Tutto ciò detto, a marzo il PS+ ha ben pensato di offrire il remaster di Call of Duty 4 Modern Warfare.
Uscito nel 2007, è il Call of Duty che ha reso Call of Duty, CALL OF DUTY.
Lo ricordo come fosse ieri: "guarda tutti questi schifosi casual che hanno comprato una console e giocano a Call of Duty come se lo capissero".
Modern Warfare non è Halo ma ha certamente segnato il momento storico della grande diffusione pubblica dei videogiochi... della 'seconda' grande diffusione pubblica dei videogiochi dopo lo splendore degli anni '80 e '90.
Questo remaster di Modern Warfare venne inizialmente, ufficialmente reso disponibile solo agli acquirenti della versione ultra lusso di Call of Duty Infinite Warfare.
La mia politica specifica sui Call of Duty è di comprarli un anno sì e uno no.
L'ho violata più di una volta ma, nello specifico, il relativamente recente acquisto di Black Ops 4 mi ha segnato come una delle peggiori spese mai compiute. Non lo volevo. L'ho preso perché gli amici con cui gioco mi hanno 'costretto'. Non ci giochiamo mai. E' una merda.
Ecco.
Immaginate quindi uno che gioca ai Call of Duty dal primo. Uno che a Modern Warfare dedicò un numero di ore insano. Uno che da anni è costantemente schifato dalla serie indipendentemente da quale degli sviluppatori sia coinvolto.
E' una ventina di giorni che gioco a questo remaster quasi tutti i giorni: non molto e senza impegnarmi troppo, ma camperando come se fossi Tom Cruise in Nato il 4 Luglio. E' l'unica cosa che mi fa staccare da Soulcalibur 6.
Non ho toccato la campagna, ma mi riprometto di farlo prima o poi.
Gioco rigorosamente solo ad hardcore TDM.
Il titolo dice 'remaster' ma è quasi un remake: ci sono molte cose mancanti nell'originale e ci sono diverse cose modificate rispetto all'originale. Il crea classi è diverso, per dire, e parzialmente ribilanciato... non che mi freghi qualcosa: l'unico mio interesse sono l'invisibilità agli UAV e le claymore.
Soprattutto sono state introdotte tutte le menate estetiche, loot crate e cagate del genere assenti dall'originale.
Le ignoro integralmente.
Ho le mie 4 classi: tutte con le claymore e l'invisibilità agli UAV. Due fucili d'assalto: uno con l'acog e uno no. Due mitragliatori pesanti: uno con l'acog e uno no.
Il mio ratio è 2 abbondante, finisco molte partite con 2-0.
E' il miglior Call of Duty.