Overlord: sembrerebbe una piccola produzione indipendente, l'ennesima del genere zombie nazisti, è in realtà una produzione secondaria di JJ Abrams che, addirittura, si vociferava parte del (non)progetto Cloverfield. Alla regia c'è un giovane australiano alla sua seconda esperienza.
Gli attori sono tutti più o meno ignoti.
La trama è circa quella del primo dei nuovi Wolfenstein (del prologo del primo gioco).
I soldati americani preparano l'invasione dell'Europa: un gruppo avanzato è incaricato di far saltare una stazione radio nella Francia occupata, il fallimento della missione costerà agli Alleati la possibilità di sbarcare in Normandia.
Il gruppo arriva nel paese bersaglio, pesantemente decimato dalla controffensiva tedesca, e prendono contatto con una giovane 'partigiana' locale.
Sembra tutto normale: ci sono i francesi collaborazionisti, ci sono i francesi buoni. I tedeschi sono cattivi e bastardi. La popolazione è stremata e la stazione radio è dentro la chiesa come da intelligence.
...sotto la base, però, ci sono dei laboratori e il classico Herr Doktor impegnato in esperimenti per la creazione di soldati immortali per il Reich dei Mille Anni.
Seguono amenità ed effetti speciali non cg pregevolmente splatter.
E' divertente e si guarda ma è un po' un'occasione sprecata perché avrebbe potuto essere un film di Wolfenstein e invece tenta di essere un film di guerra con drammi e zero umorismo.