infodump: Blood Blockade Battlefront & Beyond OAV: allegato al quinto volumetto della seconda serie del manga di Kekkai Sensen, l'OAV racconta due mini-storie dedicate la prima a Zapp, la seconda a Chain. Difficile collocarne cronologicamente, la qualità è quella attesa: piacerà molto a tutti i fan della serie. Non essere fan della serie vuol dire capire molto poco di anime.
Violet Evergarden OAV: allegato all'ultimo dvd. E' un episodio un po' più lungo rispetto alla media della serie regolare, la sua collocazione cronologica non è importante (circa tra il 5 e il 6) e comunque non è successiva alla serie. La qualità e ogni altro aspetto sono i medesimi della serie, quindi eccellenti. Violet si trova a scrivere il testo della nuova canzone di una famosa cantante d'opera, una pseudo lettera d'amore scritta da ogni donna a tutti i loro uomini scomparsi durante la guerra.
Angels of Death (Satsuriku no Tenshi), adattamento animato di un ignoto videogioco giapponese, realizzato da JC Staff: una Ayanami senza memoria che vuole morire e un serial killer esagitato armato di falce devono scalare un palazzo dove ogni piano è un livello dominato da un tema e da un alto serial killer. Ho guardato i primi 4 episodi: una schifezza.
Agent Mr. Chan, parodia di 007 e in generale dei film di spionaggio di quel tipo. Non divertente, inferiore persino alla già non brillante, simile parodia di Stephen Chow.
Ocean's 8: seguito spin off della serie di heist movies di George Clooney e la sua cricca prima dell'impegno politico. Il personaggio di Clooney viene ucciso fuori schermo tra 13 e questo.
Sandra Bullock interpreta la sorella di Clooney, anche lei genio del furto.
...anzi, a onor del vero: genio molto più genio del fratello. Il suo piano va liscio come l'olio dall'inizio alla fine del film, senza una sola grinza.
Già. La Bullock e la sua cricca di 7 donne ladre mettono in moto un piano perfetto e senza difetti, e lo portano a compimento senza mai sbagliare e senza drammi.
E' un film pallosissimo.
Negli ultimi 2 mesi il PS+ ha dato diversi giochi di valore, ma sono troppo preso da altri per dar loro peso: Mafia 3 non l'ho manco avviato una volta. Questo settembre, però, Sony ha strafatto e ha messo gratuito il gigantesco Destiny 2. Mi aveva fatto cagare i primo: ho giocato al secondo per 3 ore circa. Mi fa cagare anche questo secondo e mi lascia infelice quanto sia caduta la un tempo grande Bungie.
A onor del vero: sono troppo vecchio e italiano per avere un gruppo di amici con cui affrontare un gioco cooperativo come questo.
Altri titoli di settembre: Sparkle 2 è il porting da mobile di un match 3, non sarebbe necessariamente malvagio ma non è il mio genere; Foul Play è un simpatico beat'em up a scorrimento con un bel design, ma non è sufficientemente interessante da giocare.