Gun Caliber: tokusatsu indipendente. Garage Hero è il nome di uno studio di produzione giapponese indipendente specializzato nella realizzazione di tokusatsu. Gun Caliber è la produzione di più alto profilo: 13 episodi web tra i 5 e i 9 minuti l'uno, una versione 'film' acquistabile attraverso il Sub Rosa Store.
La storia: la società giapponese è un cesso condensato di vizi. Alcolismo, droghismo, prostituzionismo e altre robe simili. I peccati della società giapponese sono tali da aver contagiato anche gli Eroi.
Il governo giapponese ha reagito alla Universo Marvel ed emanata una legge di registrazione di tutti gli eroi. La registrazione implica anche un ranking in base alle buone/cattive azioni.
Il peggiore di tutti gli eroi di Tokyo è Gun Caliber: dual gunslinger alcolista drogato ed erotomane.
La sua finisher move è sparare (a volte calciare) ai nemici nei genitali.
Garage Hero è una specie di Troma giapponese e Gun Caliber una specie di Toxic Avenger: ci sono tette, c'è sangue, violenza gratuita e satira sociale. Mezzi ridotti al minimo.
Non aspettatevi la qualità di un Corridor Digital, qui è molto più amatoriale: un po' di arti marziali, costumi più o meno riusciti, recitazione/sceneggiatura/regia ignorantissime.
Come si fa a non apprezzare?
Sulla pagina Youtube di Garage Hero, oltre a Gun Caliber, è possibile trovare tutta una serie di progetti concept dedicati ad altri possibili eroi, e una serie di tutorial su come realizzare il proprio tokusatsu casalingo. Il seguito di Gun Caliber dovrebbe essere circa in uscita, tre giorni fa è stato rilasciato un trailer: i tempi sono piuttosto dilatati, ma sembrano convinti di farcela.
Potete supportare su indiegogo.