Rokka - Braves of the Six Flowers (Rokka no Yūsha): serie in 12 episodi tratta da light novel onomine scritte da Ishio Yamagata.
Banale setting fantasy con protagonista che dichiara di essere l'uomo più forte del mondo, ed è effettivamente intelligente e forte (ma sembra un idiota) ed eroico; storia generica con 6 eroi prescelti per combattere il male incarnato da un Demon God e i suoi mostri.
Caratterizzazione dei personaggi estetica e psicologica senza motivi d'interesse.
In pratica una merda.
Perché ho guardato tutti gli episodi? Perché la storia è un locked room mystery con una premessa abbastanza intrigante: secondo la leggenda e la storia, i prescelti sono 6 ma se ne presentano 7.
Uno di loro è un impostore e tutto il cartone, invece che sulla battaglia contro i demoni, si concentra sullo scoprire chi sia tra loro il nemico. Lo svolgimento narrativo è ben studiato.
Il finale è stupidamente geniale.
La serie ha riscosso successo in Giappone e, nonostante una seconda stagione non sia stata annunciato, sembra probabile verrà realizzata.
E' una produzione di uno studio quasi neonato dal nome molto stupido: 'Passione'.
E' uno di quei prodotti con non abbastanza difetti da essere certamente inguardabili, e un pregio sufficiente a valere una dozzina di episodi.