Vengeance Can Wait: c'è stato un click da qualche parte, uno scontro di neuroni e coincidenze dovuto probabilmente alla nuova sfera ionizzante comprata dalla Convivente, e mi sono finalmente deciso a ripulire l'hard disk + rimettermi a guardare roba orientale.
...ovviamente ho cominciato male.
Film del regista-sceneggiatore Masanori Tominaga, non mi pare di aver visto altra sua roba, visto per la presenza di Tadanobu Asano. Tratto da un romanzo.
E' una produzioncina assurda, senza una vera storia e con un budget talmente limitato da essere quasi amatoriale (a parte gli attori): due coppie di vicini nella periferia con un parziale passato in comune.
Eiko Koike (2LDK) è incinta di Takayuki Yamada, è una giovane donna volitiva con qualche problema di rabbia; lui è un perditempo senza futuro.
Minami (Keiko in Battle Royale) è una bella giovane donna in una complicata/assurda situazione: vive con Tadanobu Asano che ogni giorno le ricorda di un terribile incidente che gli distrusse la vita, causato da lei, e pertanto, prima o poi (quando riuscirà a pensare a qualcosa) si vendicherà di lei terribilmente.
Succedono un po' di cazzate, tutti i personaggi sono ben oltre il limite della normalità: sgradevoli e insensati.
Fortunatamente dura poco.
Ci sono altre commedie assurde nipponiche molto migliori, non me ne vengono in mente ora ma sono certo che nella filmografia di Asano potrei trovarne almeno un paio.