infodump: primavera, tempo di nuovi anime. Parliamo di Episodi 01: la nuova serie animata di JoJo arriva finalmente a raccontare Stardust Crusaders, episodio piuttosto ben fatto e promettente; dopo lo speciale di qualche mese fa, inizia la seconda serie di Mushishi con un primo episodio che non lascia a desiderare e setta l'asticella ben in alto. Passiamo alle novità vere e proprie. Blade and Soul, cartone di donne tettone, nude e seminude, che si prendono a spadate: c'è sangue e dramma, poca comicità, la abbandono cmq per schifo evidente... non mi aspettavo diversamente ma con animazioni migliori avrebbe potuto essere una buona serie per vedere degli sbudellamenti. Captain Earth è la nuova serie robotica di Bones, assomiglia in molto (specialmente il protagonista, vestito uguale, disegnato uguale) a Eureka ma con un'interessante scelta di design per il super robot protagonista, la trama sa di complicato, la realizzazione è di gran qualità. Daimidaler, ancora una serie robotica (primavera stranamente ricca per il genere) ma completamente opposta alla precedente: comica ed ecchi, il protagonista sviluppa l'energia per controllare il super robot protagonista facendo 'cose porche' alle donne che si prestano per consentirgli di salvare il mondo da un esercito di uomini pinguino con l'erezione che sembrano presi da Polymar. Proverò a guardarne qualche altro episodio. Soredemo Sekai wa Utsukushii, non mi pare ci sia ancora un titolo internazionale ufficiale, serie fantasy-romantico con un bel design e qualche promessa di originalità, la guarderò nella speranza di una nuova Fushigi. Mahouka Koukou no Rettouse, scuola (semi-militare a mio avviso, si vedrà) di magia nel futuro dove la magia è tecnologia. Rowdy Sumo Wrestler Matsutaro: ultima per questo primo giro di novità, come dice il titolo è un nuovo anime sportivo dedicato al sumo, disegni promettenti a mezza via tra Nagai e Ippo, la storia sembrerebbe ricalcare classici come Motori in Pista.
Ho anche recuperato il secondo film di Fullmetal Alchemist, il primo della seconda serie, The Sacred Star of Milos: ero stato avvertito ma non avrei mai creduto potesse essere così brutto, mal realizzato, mal tutto. Deve essere la peggio schifezza mai realizzata da Bones.
Un paio di film: August: Osage County, iniziato a vedere con la Convivente, film di donne e famiglia, abbiamo concordato di stoppare il tutto dovo meno di mezzora per orrore. Authors Anonymous, commedia indipendente con Kaley Cuoco dedicata a un gruppo di scrittura creativa per amatori, anche qui abbiamo interrotto dopo una mezzora per totale assenza di contenuti.
Infine, Yaiba - Ninja Gaiden Z: spin off di Ninja Gaiden, stesso genere ma realizzato sulla falsa riga di Far Cry Blood Dragon come un prodotto degli anni '90 tutto cyborg e ultra violenza. Ci si annoia dopo un paio di livelli, non fa propriamente schifo ma resta una produzione di bassissima qualità.
Ho anche recuperato il secondo film di Fullmetal Alchemist, il primo della seconda serie, The Sacred Star of Milos: ero stato avvertito ma non avrei mai creduto potesse essere così brutto, mal realizzato, mal tutto. Deve essere la peggio schifezza mai realizzata da Bones.
Un paio di film: August: Osage County, iniziato a vedere con la Convivente, film di donne e famiglia, abbiamo concordato di stoppare il tutto dovo meno di mezzora per orrore. Authors Anonymous, commedia indipendente con Kaley Cuoco dedicata a un gruppo di scrittura creativa per amatori, anche qui abbiamo interrotto dopo una mezzora per totale assenza di contenuti.
Infine, Yaiba - Ninja Gaiden Z: spin off di Ninja Gaiden, stesso genere ma realizzato sulla falsa riga di Far Cry Blood Dragon come un prodotto degli anni '90 tutto cyborg e ultra violenza. Ci si annoia dopo un paio di livelli, non fa propriamente schifo ma resta una produzione di bassissima qualità.
Eh, il film di FMA:TSSOM è qualcosa di inconcepibile..pensa che io l'ho comprato a scatola chiusa in blu ray insieme a Brotherhood U_U
RispondiEliminaCaptain Earth mi ispira parecchio e per me ha buone speranze di arrivare da noi-
Yaiba mi confonde, ne ho sentite di ogni ma in genere tutti a dargli contro. Chi mi dice che è un clone di God of War malriuscito alla Dante's inferno, che a me nonostante i limiti è comunque piaciuto. Chi dice che è in fondo sempre Ninja Gaiden ma fatto male male male e perde il confronto persino con il numero 3. Come approccio visivo mi ricorda l'ultimo Splatterhouse e se il valore finale (anche per il gameplay) fosse quello magari a 30 euro lo tiro sù. ^_^ Talk0
Yaiba sembra il giochino di Deadpool uscito l'anno scorso: potrebbe piacerti, non è realizzato male (un sacco di bug su pc) ma è generico a dir poco.
RispondiElimina