Jetpack Joyride: devo ancora decidere i parametri esatti ma sicuramente non scriverò qualcosa per ogni giochino che mi capiti di scaricare dall'app store, penso userò un approccio come per gli Arcade del Live e selezionerò solo i giochi positivi.
Giustappunto... l'ultima produzione originale degli studios Halfbrik, famosissimi per Fruit Ninja ma noti anche in ambiente Live per giochi come il simpatico Raskulls, è disponibile circa da Settembre dell'anno scorso, durante il periodo festivo è diventato (e ancora è) gratuito. Fermo restando le solite transazioni in-app per l'acquisto di soldi da spendere nel gioco per potenziamenti vari etc.
Prima nota importante: la spesa di soldi veri in Jetpack Joyride non è assolutamente necessaria, si può giocare tranquillamente e completamente senza bisogno di ricorrere alla carta di credito, l'unica ragione per spendere denaro è velocizzare l'acquisizione di potenziamenti e altro comunque disponibili anche all'utente più strenuamente free.
One-touch gameplay, side-scrolling, ''runner'' game: in pratica è uno dei tanti epigoni di Canabalt.
Il nostro protagonista è Barry, Barry ruba uno speciale jetpack (quello di default è in pratica una doppia minigun che si solleva per aria grazie alla forza dei proiettili sparati), Barry deve scappare dal laboratorio segreto dove il jetpack era custodito.
Barry si muove autonomamente (e sempre più velocemente) da sinistra verso destra, il nostro prezioso ditino controlla l'accensione del jetpack e, quindi, l'altitudine di Barry all'interno del livello: raggi laser, campi elettrici e missili sono gli ostacoli da evitare passandoci sopra o sotto, o più spesso sopra, poi sotto, poi sopra, poi sopra, poi sotto, poi schiantato.
Durante la corsa/volo Barry potrà raccogliere monete da spendere nel negozio per acquistare nuovi jetpack/vestiti, modifiche solo cosmetiche, potenziamenti per i veicoli o speciali oggetti consumabili in grado di aggiungere chance alla fuga.
Il mio record è 4564 metri, sembra che il gioco finisca a 30k ma a parte nella leaderboard non ho trovato nessuna prova che esista una distanza finale.
Graficamente è bellissimo, il sonoro è galattico: sembra di essere in una piccola Las Vegas tra colori e trilli che danno immediata e forte dipendenza; animazione fluida e piena di dettagli squisiti, achievements continui, slot machine, premi, premietti, gameplay instancabile.
Chiaramente uno dei giochi da avere senza dubbio.
Giustappunto... l'ultima produzione originale degli studios Halfbrik, famosissimi per Fruit Ninja ma noti anche in ambiente Live per giochi come il simpatico Raskulls, è disponibile circa da Settembre dell'anno scorso, durante il periodo festivo è diventato (e ancora è) gratuito. Fermo restando le solite transazioni in-app per l'acquisto di soldi da spendere nel gioco per potenziamenti vari etc.
Prima nota importante: la spesa di soldi veri in Jetpack Joyride non è assolutamente necessaria, si può giocare tranquillamente e completamente senza bisogno di ricorrere alla carta di credito, l'unica ragione per spendere denaro è velocizzare l'acquisizione di potenziamenti e altro comunque disponibili anche all'utente più strenuamente free.
One-touch gameplay, side-scrolling, ''runner'' game: in pratica è uno dei tanti epigoni di Canabalt.
Il nostro protagonista è Barry, Barry ruba uno speciale jetpack (quello di default è in pratica una doppia minigun che si solleva per aria grazie alla forza dei proiettili sparati), Barry deve scappare dal laboratorio segreto dove il jetpack era custodito.
Barry si muove autonomamente (e sempre più velocemente) da sinistra verso destra, il nostro prezioso ditino controlla l'accensione del jetpack e, quindi, l'altitudine di Barry all'interno del livello: raggi laser, campi elettrici e missili sono gli ostacoli da evitare passandoci sopra o sotto, o più spesso sopra, poi sotto, poi sopra, poi sopra, poi sotto, poi schiantato.
Durante la corsa/volo Barry potrà raccogliere monete da spendere nel negozio per acquistare nuovi jetpack/vestiti, modifiche solo cosmetiche, potenziamenti per i veicoli o speciali oggetti consumabili in grado di aggiungere chance alla fuga.
Il mio record è 4564 metri, sembra che il gioco finisca a 30k ma a parte nella leaderboard non ho trovato nessuna prova che esista una distanza finale.
Graficamente è bellissimo, il sonoro è galattico: sembra di essere in una piccola Las Vegas tra colori e trilli che danno immediata e forte dipendenza; animazione fluida e piena di dettagli squisiti, achievements continui, slot machine, premi, premietti, gameplay instancabile.
Chiaramente uno dei giochi da avere senza dubbio.
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