Bag of Bones: miniserie in due parti basata sull'omonimo romanzo di Stephen King del 1998 (che non ho letto), interpretata da Pierce Brosnan, diretta da Mick Garris... chi è costui? E' il tizio che ha diretto, oltre a Critters 2, un'insolita quantità di adattamenti televisivi da opere di King, compresi titoli già precedentemente adattati per il cinema. Parlammo di Garris tempo fa all'interno del ciclo di Masters of Horror.
Pierce Brosnan è inguardabile: io lo apprezzo, per me rimane il prototipo di James Bond e in generale ho sempre guardato tutti i suoi film perché è un figo... ci sono delle perle nella sua filmografia come Seraphim Falls... vabbeh, qui è inguardabile costretto a improvvisare una recitazione sopra le righe totalmente aldilà della sua normale capacità, le scene di follia, urla e disperazione patetica con smorfie mostruose da maschera tragica sono più spesso ridicole che espressive. A occhio la peggiore performance della sua carriera, casting completamente scazzato.
Fosse solo quello potremmo ancora avere un ''film'' decente: Garris sfila dal taschino una tale serie di luoghi comuni dell'horror da lasciare abbruttiti e annoiati, solo la persistente pervicacia della Convivente mi ha spinto a vedere anche la seconda parte.
Ci sarebbe da insultare ancora molto, mi fermo qui: l'idea è chiara, TV Bag of Bones è una porcheria.