Ok, è da un pò che non lo facevo, e volontariamente aggiungerei, ma ci sono due notizie che voglio condividere con il blog estraneamente da qualche post specifico (questo non lo è?):
1) qualche giorno fa, è da qualche giorno che ci penso, mi sono arrivati il Getter One e lo Shin Getter One della TOP! Collection by Zappa PAP: non sono un esperto, a parte i super deformed dei super robot wars non ho mai comprato online qualche ''giocattolo/soprammobile'' di mecha giapponesi considerandolo il confine invalicabile entro cui contenere la mia sanità mentale ed economica, questi però erano cazzutamente belli e non ho saputo resistere. Non si montano e non si dipingono quindi molti storceranno il naso (molti tra i pochi ovviamente), ma è esattamente quello che volevo e, a mio avviso, sono veramente belli: sembrano persino dipinti a mano, di ottimo materiale, molto fighi. Fanno ora bella mostra di sè sulla mensola sopra la mia testa e posso guardarli ogni volta che voglio semplicemente alzando lo sguardo dal monitor.
2) è stata rilasciata oggi la famigerata QUARTA EDIZIONE dei manuali di Dungeons and Dragons: dubito riuscirò a trattenermi da un altro acquisto insensato, visto che tanto non ci gioco più. E' la famosa edizione che traghetterà il marchio nel mondo del digitale/internet: per l'occasione la Wizard ha lanciato un portale da sfruttare parallelamente ai manuali cartacei per la creazione dei personaggi e la gestione delle avventure. Come questo si metta in pratica non lo so.