Crown Trick: ne abbiamo già parlato in un infodump. E' andata così: l'ho comprato e giocato il 15 di Settembre 2021, non piaciuto; a fine Gennaio ero senza giochi, sono andato a guardare la libreria e l'ho riscaricato. 
L'ho finito oggi, nei prossimi giorni cercherò di platinarlo. 
E' un dungeon crawler a turni rogue-lite, e anche un po' rogue-like. 
E' uno di quei giochi dove ogni partita si cerca di costruire una build vincente combinando e componendo armi, abilità, buff, debuff, incantesimi e altre cose trovate in modo random lungo la mappa di gioco; alcuni bonus rimangono e aumentano da una run alla successiva. 
C'è molta varietà, ma sono le solite cose che si trovano in giochi come questo. 
I personaggi si muovono su una griglia e ogni azione costa un turno, salvo raccogliere oggetti e usare l'abilità di teletrasporto a corto raggio della protagonista: combattere, muoversi, usare abilità... tutto utilizza un turno e, infatti, giocarci assomiglia più al Rogue originale che a molti dei più recenti epigoni.
C'è anche un po' di storia, ma non è Hades: comunque abbastanza da dare un senso agli eventi e alla successione dei livelli e dei boss. 
Un regno imprigionato in un incubo (vari livelli di un incubo, ognuno con il suo tema) che si manifesta attraverso le psicosi/psicologie dei suoi boss.
Visivamente è molto felicemente caratterizzato, mi ricorda un po' Dungeon di Trondheim: cartoon parodia fantasy all'europea, quel tipo di stile. 
Circa sedici ore per arrivare all'ultimo boss, fermandomi qua e là a raccattare alcuni trofei. 
L'endgame sblocca un livello di difficoltà superiore e un dungeon infinito, niente di che ma ci sono trofei e quindi li affronterò. 
E' sviluppato dai cinesi di NExT, proprietà Tencent, già (relativamente) noti per il gioco di combattimento Metal Revolution.
Crown Trick offre una sfida intrigante, una certa difficoltà (specialmente finita la storia) e un riuscito combattimento a turni 'veloce' in un setting visivamente originale.