DOTA - Dragon's Blood S02: la prima stagione mi era piaciuta, la seconda è meglio. 
Altri 8 episodi di eccellente narrazione e animazione firmata Studio Mir. 
A un certo punto, sarà necessario decidere se le produzioni Mir siano effettivamente animazione americana o coreana, per il momento diciamo americana in nome di Netflix e dello show runner, Ashley Miller. 
...e comunque, ancora peggio che per la roba cinese, è estremamente difficile tenere conto degli autori delle produzioni coreane, dello staff e, in generale, avere informazioni precise.
Tornando a noi.
La terza stagione non è ancora stata annunciata ed è un problema: questo secondo blocco narrativo svolge impeccabilmente il compito di prendere tutte le idee avviate durante la prima, tutti i personaggi e le situazioni specifiche, spingerle e svilupparle nella loro pienezza. E' un perfetto secondo atto. 
Manca il finale. La terza stagione è assolutamente necessaria, sarebbe un enorme dispiacere non concludere questa ottima, davvero ottima produzione animata. 
SPOILER SPOILER SPOILER
Tengo il post breve, sperando in un seguito. 
Apparentemente, Slyrak è morto, sacrificandosi e lasciando Davion nuovamente del tutto umano: dubito sarà realmente così, la caratteristica di Davion è proprio quella di avere sangue di drago, quindi immagino sarà stata sbloccata una qualche caratteristica genetica che gli permetterà di continuare a trasformarsi, magari meno potente. Mirana è diventata imperatrice della sua nazione e ha svegliato in sé il potere del sole, l'unica arma possibile contro Terrorblade.
Davion e Mirana sono insieme. 
Terrorblade e l'Invoker si sono fatti un sacco di dispetti e il risultato è stato il ritorno di Selemene a pieni poteri. 
Ah, tutti i draghi sono morti. Le anime sono in ostaggio di Invoker, Terrorblade le vuole.
Fymryn avrebbe dovuto diventare la nuova dea, ma ha fatto casino ed è rimasta così.
Marci muore. 
Muoiono anche altri personaggi: in modo non troppo brillante, volendo trovare un difetto, quasi tutti i personaggi introdotti in questa seconda stagione crepano prima dell'ultimo episodio, sia eroi sia avversari.