Shark - The Beginning: film coreano del 2021 di arti marziali (mma) e prigione. E' tratto da un webcomic coreano, ma la trama ricorda un po' Shamo. Un po' molto.
Distribuito online, lo definirei un film per la tv ma anche in Asia la differenza comincia a sfumare.
Regista e attori poco noti.
Il protagonista è da anni perseguitato da un bullo. Il bullo è il campione nazionale di mma e intoccabile, tutto gli è concesso e permesso. Il protagonista un giorno non ne può più, reagisce e gli cava un occhio con una penna: carriera finita per il bullo, 3 anni di prigione per il protagonista.
Il bullo lo va a trovare e gli promette di ammazzarlo quando sarà rilasciato dalla prigione.
Caso vuole che, nella stessa prigione, sta scontando la propria pena per omicidio un altro, precedente super campione di mma... confesso di essermi distratto in questa fase.
Questo campione è buono e giusto, il protagonista diventa suo discepolo, in 3 anni impara a combattere ma, soprattutto, rimane una persona buona e decente: pacifica la prigione, esce di prigione e affronta il suo tormentatore.
I combattimenti non sono granché e seguono il trito modello alla Ippo con il protagonista che le prende e le prende e le prende, e poi reagisce. Coreografie mediocri. Tutto mediocre.
SPOILER SPOILER SPOILER
Vince.
Posta un commento