FLCL - Progressive: finalmente deciso di guardare i seguiti di FLCL. Non ricordo più esattamente la storia, ma nel 2015 (probabilmente) per rimediare ai tanti problemi economici che hanno sempre afflitto lo studio, Gainax decide si vendere i diritti di FLCL a Production IG. 
L'anno successivo, insieme ad Adult Swim e Toho, vennero messe in produzione due serie di 6 OAV. 
Progressive e Alternative. 
A questo punto c'era stata tutta una strana storia, anche qui ricordo solo dei mozziconi: la terza stagione era stata trasmessa volontariamente prima della seconda, un episodio della terza era andato in onda in America il primo di Aprile... c'erano stati, insomma, degli shenanigans in fase di rilascio. 
NOTA: entrambe le stagioni sono state successivamente compilate in film. 
Studio di produzione diverso, staff diverso. Ho già visto che le due stagioni hanno circa gli stessi nomi coinvolti. 
FLCL è un classico di Gainax, una delle produzioni più famose dello studio, etc etc. 
FLCL Progressive è uscita 18 anni dopo circa, infinitamente fuori tempo massimo. 
La produzione ha fatto il possibile per ricatturare quello spirito anime-surreale-fuori di testa dei primi del 2000, ma è un modo di narrare e immaginare le storie che non funziona più. 
Progressive è un seguito ufficiale con i soliti ammiccamenti alla storia originale, ma personaggi e situazioni diverse e nuove. 
Haruko è sempre alla caccia del suo amato, la sua ossessione la porta a sfruttare e scontrarsi con tutto e tutti, succedono cose insensate ma divertenti da guardare, l'animazione è abbastanza ben fatta. 
I dettagli sono confusi.
Si guarda ma è una produzione profondamente inutile.