Transformers G1 - Awakening: alla fine è successo e, dopo anni di devoto anticonformismo, sono caduto anche io nella trappola dello smartphone, anzi, delLo Smartphone per eccellenza.
[aneddoto incoming]
Il 21 Dicembre TIM mi ha graziosamente chiuso la scheda telefonica prepagato che avevo con loro da... almeno 6 anni direi; il 20 Ottobre 2010 effettuai una ricarica di 30 euro circa: quando sono a casa telefono con il fisso, quando sono in ufficio telefono con il fisso, se sono in macchina posso aspettare di arrivare in uno dei due luoghi suddetti, il resto sono emergenze. Fatto sta che, 13 mesi dopo la ricarica, avevo ancora 3-4 euro di credito (lo dico con vanto): TIM mi ha quindi chiuso la scheda, per di più si è anche inculata i soldi.
Rapida ricerca sulle offerte degli altri operatori.
Avrei preso un googlephonino ma Android è una merda (la Convivente ce l'ha, un mio amico ce l'ha: è una merda); avrei preso il Lumia ma il marketplace di Windows è inferiore nell'offerta e offensivo nei costi. HO DOVUTO prendere un iphone, ho persino fatto un contratto (4s da 16gb, 30/mese per 30 mesi con 3): adesso vivo incollato all'iphone, l'ho anche leccato per mostrargli tutto il mio apprezzamento.
Il mio primo acquisto da felice possessore di iphone è stato questo strategico a turni uscito già da qualche tempo. Strategico a turno con i Transformers della G1, l'unica cosa migliore sarebbe un SRW con ANCHE i Transformers.
La grafica è carina, niente di che e vecchia rispetto alle offerte più recenti, la giocabilità è decente: uno strategico molto basilare con poche unità, un minimo di raccolta risorse, un minimo di terreni diversi e un minimo di bonus per il posizionamento in formazione. L'AI degli avversari è inesistente, si finisce molto in fretta me è anche carino e offre dopo lo storymode una serie di modalità arena simpatiche.
E' giusto per dire: ho giocato lo strategico a turni dei transformers, non era come nei miei sogni ma almeno è esistito.