The First Step (Id, 2019): primo libro de "A Thousand Li", la seconda serie più famosa di Tao Wong. Serie conclusa composta da una dozzina di libri e un numero spropositato di racconti extra/bonus che sono stati sparpagliati dall'autore attraverso svariate promozioni e con diversi sistemi.
Ora come ora, dubito di avere interesse a recuperare queste storie brevi.
No litrpg. Progressive, cultivation con setting cinese classico, wuxia, xianxia.
Il modello di riferimento è (l'inizio del) la celebre serie "Cradle" di Will Wight.
Giovane figlio di contadini senza particolari qualità viene reclutato, per vari motivi, da una Sect: immediatamente è odiato da tutti i nobili e trattato di merda in generale da chiunque, salvo qualche amico e potente protettore; dimostra una resistenza al dolore/capacità di incassare immediatamente simile a quelle di John Lee, oltre a una superiore dedizione e determinazione al successo attraverso duro (durissimo) allenamento e lavoro.
Nel primo libro non c'è molto: il protagonista comincia a coltivare, svolge una breve missione, partecipa a un torneo e supera i test per diventare un membro effettiva della setta.
Cradle mi aveva rotto durante il secondo libro; Wong scrive in un modo che apprezzo di più, ho i primi tre libri e mi sento fiducioso di arrivare almeno a cominciare il terzo, nonostante questo genere di storie sia estremamente palloso, specialmente nei volumi iniziali.

Posta un commento