The Thursday Murder Club: non è Knives Out, ma potenzialmente una nuova, divertente serie mystery per Netflix.
NOTA: tecnicamente, è un film per i cinema ma la run è stata breve e limitata.  
Chris Columbus adatta il primo libro dell'omonima serie di romanzi che vede un gruppo di pensionati indagare cold cases a tempo perso, per divertimento; (tutti ex-) l'agente segreto Helen Mirren, il sindacalista Pierce Brosnan, lo psichiatra Ben Kingsley e l'infermiera Celia Imrie. 
Vivono in uno straordinario 'retirement village' come possibile solo in Inghilterra, risolvono cold cases per hobby; questa volta, però, l'omicidio sul quale si trovano a investigare è fresco di giornata e riguarda il futuro della loro sistemazione. 
C'è maretta tra i proprietari del retirement village, maretta mortale.
La formula non è particolarmente originale, ce ne sono a bizzeffe di setting simili: motivi misteriosi mi spingono a ricordare i nostrani Delitti del BarLume. 
Il cast è notevole e, oltre ai succitati protagonisti, troviamo Tom Ellis nel ruolo del figlio di Brosnan, Naomi Ackie nel ruolo della giovane poliziotta, David Tennant è uno dei proprietari, Jonathan Pryce è il marito di Mirren. 
Chiamiamolo una versione ad alto budget di Rosamunde Pilcher. 
Si guarda volentieri, finisce che ti lascia la voglia di un seguito. 
L'elemento mystery non è difficile e si riesce a indovinare parecchio prima delle rivelazioni finali, ma l'atmosfera è simpatica, gli attori sembrano divertirsi e tutto fila senza intoppi.