Human Insanity (Id, 2021): primo libro nella serie "An Outcast in Another World" di Brett Finnicum, aka KamikazePotato.
Sì, nonostante tutte le mie buone intezioni, ho iniziato un'altra serie e non mi dispiace: 'non mi dispiace' averla iniziata e non mi dispiace la serie.
Uhm.
Tipico isekai: un tizio qualunque viene trasportato in un mondo high fantasy piuttosto classico e comincia a diventare molto potente, molto in fretta.
Il tratto distintivo, il gimmick se volete, della serie è che nel mondo fantasy lui è l'unico umano, l'ultimo umano: tutti gli altri umani sono stati uccisi da una coalizione delle altre razze dopo la peggiore guerra nella (loro) storia. Gli umani di questo mondo sono (erano) affetti da una forma di follia che li spinge a cercare sempre più potere, sempre più in fretta (non a caso, il sottotitolo ufficiale web è "Is 'Insanity' a Racial Trait?"); il nostro protagonista arriva e diventa infetto: tutti vogliono ucciderlo, fortunatamente trova un gruppo di elfi disposto a dargli una possibilità e diventa un eroe, poi entrano in scena altre istituzioni più ampie e tutti tornano a volerlo uccidere.
Il protagonista, Rob, assomiglia molto a Jason: non vuole uccidere, teme di diventare un mostro, confonde i suoi amici e avversari con riferimenti pop, etc etc.
Sono andato a controllare e non ho una risposta definitiva perché i capitoli iniziali di Outcast sono stati cancellati dai siti dopo la pubblicazione in volume, non posso dire con certezza chi abbia scritto prima; l'unico dato certo è la data di pubblicazione dei volumi: HWFWM 1 è del febbraio 2021, Outcast 1 è del settembre 2021.
C'è un System che è in qualche modo animato ma è un segreto e un mistero, il nostro protagonista ha un'abilità 'senziente' come per Slime e cose del genere.
Posta un commento