You and I Are Polar Opposites: sono frastornato. Scioccato. Depresso e rattristato. Inspiegabilmente, assolutamente inaspettatamente, questo manga di grande successo è stato improvvisamente chiuso con un affrettato finale al capitolo 65. 
Non il più grande successo di tutti i tempi, ma un manga romantico di grande successo; inoltre, assurdamente, l'ultimo capitolo è coinciso con l'annuncio dell'adattamento animato. 
Trasecolo. 
Nessuna informazione ufficiale. Speculazioni ottimistiche, basate esclusivamente su un paio di scritte qua e là all'interno dell'ultimo capitolo, parlano di un possibile nuovo manga-seguito.
Boh.
Secondo manga per Kōcha Agasawa, serializzato su Shonen Jump+ tra il 2022 e il 2024. 
Commedia romantica scolastica wholesome reiwa energy con i protagonisti che si mettono insieme al primo o secondo capitolo. 
Lui è serissimo, solitario, laconico, brusco ma gentile; lei è un pozzo di energia che chiacchiera in continuazione, farfalla sociale appassionata di fashion. Si innamorano e sono super cute insieme. 
Il manga è disegnato molto bene: stilisticamente non è super originale, ma il deformed è particolarmente riuscito, le espressioni dei personaggi sono notevoli, c'è grande attenzione per dettagli e contorno, è in quel raro gruppo di shonen che riesce ad assimilare tratti da shojo e farli funzionare; narrativamente, i protagonisti sono ottimi (soprattutto lei), i comprimari (come spesso succede) rubano la scena. 
Poco da dire sulla trama: si mettono insieme, prima relazione seria e la vivono e scoprono giorno dopo giorno insieme agli amici a scuola e fuori; il manga finisce con la maturità. 
La storia principale è conclusa circa bene, ma tirata via; tutte le storie secondarie sono prive di un finale. 
La mia pessimistica aspettativa: ci sarà i soliti bonus quando questi ultimi capitoli saranno raccolti in volume, nel bonus ci sarà qualcosa dedicato alle storie dei comprimari. Niente più, se non al massimo un paio di tavole, per i protagonisti. 
NOTA: lo scrivo qui. Spero che l'anime percorra la strada di un finale originale. 
SPOILER SPOILER SPOILER
Il protagonista decide di andare in una scuola lontana, i due cominciano una relazione a distanza che ci viene mostrata funzionare in un paio di cartoline.