Rascal Does Not Dream of Knapsack Kid: sapete come funziona. Terzo lungometraggio animato di CloverWorks che procede l'adattamento dell'omonima serie di light novel, in questo caso il nono volume.
Vogliamo dire un po' più importante dei capitoli precedenti? I nostri protagonisti finiscono l'high school!
Continuando nell'operazione di scopiazzatura (sempre ben fatta) di Monogatari, questa storia degli ultimi giorni di High School è dedicata al nostro protagonista e lo vede trasportato in un mondo alternativo che lo vedrà confrontarsi con i propri limiti e crescere.
Kamoshida è certamente sfacciato.
C'è spazio per tutti i personaggi della serie, l'animazione è mediocre come sempre ma guardabile, la sceneggiatura è di qualità, con alcune buone scene emotivamente accattivanti, e si mantiene saldamente sul tono scelto dall'autore di un Monogatari a bassa intensità: l'elemento sovrannaturale è sempre estremamente limitato, il tono è costantemente serio ma non esageratamente drammatico.
Ora che scrivo, il primo episodio dell'attesississimissimo seguito di Monogatari è appena uscito: non ho ancora avuto la forza di guardarlo e mi sono rifiutato di leggere recensioni.
Per guadagnare tempo, ho guardato questo ed è sempre un buon prodotto.
Ah, la storia: la madre del protagonista esce finalmente dall'ospedale e la famiglia tenta di riconciliarsi e riprendere una vita insieme, causando shock e l'attivazione della sindrome.
Ah2: alla fine del film c'è l'annuncio del proseguimento dell'adattamento con l'inizio dello University arc, la produzione tornerà a essere una 'serie tv'.
Posta un commento