Nash Bridges 2021: mi sono imbattuto in questo film per caso, non pensavo alla serie da anni e non avevo idea ci fosse questa mezza idea di una reunion per possibile rilancio. 
Ho fatto tutta una scena a mia moglie: le ho anticipato di aver trovato qualcosa di incredibile da guardare 'questa sera', le ho fatto chiudere gli occhi prima di far partire il film perché non vedesse il titolo del file, l'ho osservata con la coda dell'occhio anticipando entusiasticamente l'incredibile sorpresa che avrebbe provato nel riconoscere Don Johnson nel ruolo di Nash... cosa che non è successa. 
Non l'ha riconosciuto, non ricordava manco il nome del personaggio. Zero emozione per lei, grande tristezza per me. 
Evidentemente sono l'unico ad aver conservato con amore e affetto il ricordo della prima serie tv che abbiamo guardato insieme quando ci siamo messi insieme, insieme. 
Era il lontano... boh, fine anni '90. 
La serie originale di Nash Bridges è composta da 6 stagioni, 122 episodi tra il 1996 e il 2001. 
Se capisco correttamente, questo film è una 'esplorazione d'interesse'. 
Don Johnson se l'è praticamente scritto e prodotto da solo. 
Funziona su 3 livelli: riprende la storia e i personaggi della serie, possiede una storia autoconclusiva, potrebbe essere il pilota per una nuova serie. 
Ora che scrivo, non trovo riscontro su quest'ultimo punto: non è detto sia l'inizio di qualcosa, ma spero di sì. 
Venti anni dopo, Don e Cheech sono ancora poliziotti (71 e 75 anni, non conosco la politica pensionistica californiana ma lo trovo improbabile), vanno ancora in giro su una plymouth barracuda gialla e sono ancora cool in quel modo camp-cool anni '90 che è dentro di me come l'alta marea. 
NOTA: Don Johnson è il nuovo Dennis Quaid. 
I dialoghi sono snappy e brillanti, la storia è demenziale e persino scifi, le scene d'azione sono d'altri tempi; è tutto prevedibile ma è evidente il divertimento e l'autoironia di tutta la produzione, realizzata come una parodia di sé, con una padronanza e consapevolezza dei propri stereotipi da premiare con l'OSCAR.
Ci sono varie guest star dalla serie originale, ci sono molti personaggi nuovi per l'eventuale seguito. 
Nash e Joe indagano su un misterioso serial killer nel mentre che devono venire a patti con i nuovi metodi del law enforcement: tecnologia e internet contro il tradizionale lavoro del detective... ma c'è di più.
Nash è un personaggio anni '90 abituato a cuccare e far cadere svenute donne a ogni sguardo, ma i tempi sono cambiati e Nash deve mostrare di possedere sensibilità da uomo contemporaneo amichevole verso la comunità lgbt e le donne. Il risultato è un delirio esilarante e una rappresentazione bizzarramente realistica di un uomo di 70 abituato a trattare le donne a un certo modo, ma che tenta di mostrarsi aperto e comprensivo verso la sessualità contemporanea. 
Nash Bridges 2021 è perfetto ed è il miglior film da una serie tv mai realizzato. 
L'unico difetto è il remix della sigla originale.