Lupin III: ho dei bellissimi film fermi nel computer da mesi e mesi, eppure non esito un momento a spararmi (dopo averne già letto malissimo) il live action di Lupin III... perché è Lupin III.
Brutto in modo imbarazzante: una brutta sceneggiatura che cerca di evidenziare aspetti del franchise con una tale assenza di qualità e talento da riuscire a trasformare ogni cosa è Lupin in schfo e merda.
...d'altro canto il film è diretto da Kitamura, e Kitamura non ha più fatto un film bello: ha fatto un solo film bello, per caso probabilmente.
Il cast prometteva ma... Shun Oguri è Lupin, e ci potevano essere scelte peggiori: il problema è la caratterizzazione, non l'impegno dell'attore; Jigen e Goemon sono attori minori; Fujiko è interpretata dalla fastidiosissima Meisa Kuroki vista anche nel live action della Yamato.
Tadanobu Asano fa Zenigata... è naturalmente il migliore.
C'è un tailandese che ho già visto da qualche parte in uno dei ruoli minori, però non riesco a ricordare dove.
Ruoli minori: Lupin III è pieno di personaggi inutili, perde tempo a impostare un setting assolutamente superfluo, spreca decine di minuti a mostrare scene d'azione con cavo completamente prive di senso... combattimenti. COMBATTIMENTI. In Lupin III ci sono un numero assurdo di combattimenti marziali.. perché?
Irrimediabilmente abominevole.