Assistenza XBOX: non è un film, un cartone, un fumetto, un libro o un videogioco. Voglio proprio parlarvi della mia recente esperienza con il servizio assistenza di microsoft dedicato al 360: qualche sera fa mi connettevo al Live come sempre per il consueto COD4 notturno, mi si impalla in fase di caricamento... strano... riavvio. Red Ring of Death: il famigerato errore strutturare congenito a XBOX prodotto dalla malvagia Microsoft più interessata al profitto che a fornire qualità. Madonne che volano come frecce tricolore in tutte le direzioni. Ripresomi dallo shock ho immediatamente acceso il pc, raggiunto il sito del Live e inviato una mail al servizio assistenza, erano le 2 del mattino: alle 8 dello stesso mattino ero già stato raggiunto dalla mail di risposta (in merdoso italiano del traduttore automatico, fortunatamente seguita dal più comprensibile testo originale) contenente l'etichetta da stampare e apporrre sulla scatola contenente il fottuto xbox defunto. A questo punto potevo scegliere: aspettare 1-3 giorni che un corriere UPS venisse a prenderselo oppure portarlo direttamente in uno dei tantissimi centri mail boxes sparsi per bologna e farlo partire il giorno stesso. La numero 2, grazie. Il giorno dopo era a Francoforte. Il giorno successivo il Live mi confermava la ricezione. All'inizio della settimana successiva me lo rispedivano, scheda madre sostituita, un mese di live gratuito e il corriere UPS prontamente alla porta di casa. Considerando che con la scheda nuova è più silenzioso e performante potrei quasi sperare di romperlo un'altra volta prima dello scadere della garanzia.