King Kong Escapes: mi piacerebbe vedere un film di Gamera; nella mia testa quando penso ai film di mostri penso esclusivamete a quelli di Godzilla: li cerco, li guardo, li assaporo. Pero' non mi capita mai di voler provare un altro dei grandi kaiju, e poi le scimmie non mi piacciono; tra relativamente poco tempo sara' possibile guardare al cinema il King Kong di Jackson: il Signore degli Anelli, come forse potreste ricordare, non mi e' piaciuto per un caz... per niente, e poi non mi piacciono le scimmie quindi facilmente conservero' il mio obolo per altro. Riassumendo: se non credete che i kaiju eiga si limitino a Godzilla, se amereste farvi schiacciare una mano da Jackson, o semplicemente vi piacciono le scimmie, tenetevi comunque lontani da King Kong Escapes; e' talmente noioso, privo d'azione, lungo e lento da mettere a dura prova anche il piu' incallito spettatore. Dei tizi vanno in sottomarino, arrivano sull'isola di King Kong e iniziano ad esplorarla badando bene di lasciare la bella e bionda in riva al mare da sola, arriva il dinosauro carnivoro, la bella e bionda urla, King Kong si sveglia e pesta il dinosauro, il sottomarino spara a King Kong perche' e' molto alto, King Kong pesta il sottomarino ma la bella e bionda gli dice di smetterla; intanto al Polo Nord uno scienziato pazzo ha finalmente ultimato la costruzione di Mecha King Kong (o MechaniKong); dopo un'ora e mezza di vuoto i due King Kong faranno delicatamente a pacche per un paio di minuti, fine del film.