Getter Robo Arc: l'ho letto e poi mi sono dimenticato di scriverne. E' l'ultimo manga di Ken Ishikawa, prematuramente scomparso nel 2006. 
Il manga è ufficialmente incompiuto. Tre volumi usciti tra il 2002 e il 2004.
Incompiuto non a causa della morte dell'autore, che al massimo ne ha impedito la ripresa, ma per la chiusura della rivista ospitante. 
Secondo Ishikawa avrebbe dovuto comunque essere il capitolo finale della Getter Saga. 
Successivo a Go, Hayato continua a essere il nuovo leader/professore del progetto Getter; il nuovo Getter è pilotato dal figlio di Ryoma (ucciso fuori scena e, quindi, probabilmente inteso per ritornare durante la storia), un ibrido umano/dinosauro, e il fratello minore di uno dei personaggi secondari di Go. 
I nemici di turno sono gli stessi di Shin e i legami di sceneggiatura con Shin sono certamente più interessanti e presenti rispetto a quelli con Go.
Nel futuro lontano, il Getter Emperor conquista l'universo un pianeta alla volta.
Terminator style, gli alieni malvagi (?) mandano indietro nel tempo un esercito per distruggere la Terra e fermare la nascita di Emperor.
Il nuovo team Getter dovrà barcamenarsi tra vecchi nemici divenuti alleati, nuovi nemici che tutto sommato potrebbero avere ragione, e presunti amici che potrebbero essere le vere forze del male. 
La produzione dell'anime, ipotizzo, deciderà di adottare un qualche finale originale per la serie. 
Il manga, sfortunatamente, non è arrivato neppure vicino a offrire una qualche risoluzione, anzi fermandosi prima di un colpo di scena presumibilmente molto forte. 
NOTA: Getter Robo Arc è il titolo internazionale ufficiale ma non è il titolo corretto, oltre al fatto che alcuni scrivono arC e altri arK. I nomi delle 3 configurazioni di questo Getter, infatti, non sono in giapponese ma in sanscrito... è variamente spiegato online, non starò a copiare-incollare qui.
Il design di Arc è piuttosto diverso da quello abituale dei Getter, non quanto Go ma certamente il più lontano da quella progressione naturale fino allo Shin: tanto per fare un esempio lampante, Arc è in qualche modo 'biologico', con tanto di artigli e bocca con zanne (che usa per mordere e dilaniare gli avversari alla Evangelion). Non mi piace. 
Mi piace invece parecchio il Getter Kirik (Two). La terza configurazione appare in un paio di tavole e non ho avuto modo di farmene un opinione.
Poco da aggiungere... troppo incompiuto per poterlo commentare con un minimo di senso. 
A questo punto sono davvero curioso di cosa del manga verrà effettivamente utilizzato nell'animazione, e cosa invece sarà completamente scritto in modo originale.
SPOILER SPOILER SPOILER
Il team va nel futuro e scopre che il Getter team originale è ancora vivo, infinitamente clonato attraverso i millenni. Vediamo Musashi e la storia si interrompe prima dell'arrivo di Emperor e, presumibilmente, Ryoma. La storia si interrompe prima dell'incontro tra Ryoma e suo figlio. Fuk.